Tenere iPad 1 o comprare iPad 2?

In questi giorni diversi autorevoli tecnologici statunitensi hanno fornito una risposta pressoché unanime all’annosa domanda che leggete nel titolo. A prescindere dalla quantità di utenti che aspettavano il nuovo iPad per acquistare il loro primo tablet, c’è un’altra inaspettata clientela: quella dei possessori della prima versione.John Gruber senza mezzi termini ha scritto sul suo blog

Parliamo di


In questi giorni diversi autorevoli tecnologici statunitensi hanno fornito una risposta pressoché unanime all’annosa domanda che leggete nel titolo. A prescindere dalla quantità di utenti che aspettavano il nuovo iPad per acquistare il loro primo tablet, c’è un’altra inaspettata clientela: quella dei possessori della prima versione.

John Gruber senza mezzi termini ha scritto sul suo blog che per tutti i possessori di iPad 1 non avrebbe molto senso acquistare il nuovo modello, a meno che non si senta un irrefrenabile impulso biologico. A quel punto saresti tra quelli che utilizza ogni dispositivo Apple per un solo anno e corre subito a comprare l’ultimo gadget di Cupertino. Per quello che può valere, sappiate che John Gruber vi odia.

Walt Mossberg è stato un tantino più preciso dichiarando che il passaggio al nuovo tablet avrebbe un senso sotto determinate premesse. Se siete degli assidui video-giocatori oppure avete intenzione di utilizzare applicazioni grafiche allora l’acquisto è giustificato. Se utilizzate il vostro tablet prevalentemente per libri, posta elettronica e web, il giornalista vi consiglia di tenervi stretto il vostro attuale dispositivo, regalandovi tempi di risposta migliori semplicemente aggiornandolo all’ultimo firmware: iOS 4.3.

[Via Daring Fireball | AllThingD]

Ti potrebbe interessare