S.E.L.F.I.E., lo "specchio magico" col cuore di Mac mini

Gli amanti del selfie non possono lasciarsi sfuggire questo incredibile (e costoso) specchio che scatta fotografie in automatico. Basta sorridere.
Gli amanti del selfie non possono lasciarsi sfuggire questo incredibile (e costoso) specchio che scatta fotografie in automatico. Basta sorridere.

[blogo-video provider_video_id=”DuxFFDPN_EQ” provider=”youtube” title=”SELFIE Mirror” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=DuxFFDPN_EQ”]

Specchio, specchio delle mia brame. Quelli di iStrategyLabs hanno creato uno Smart Mirror, uno “Specchio Magico,” come lo chiamano loro, in grado di riconoscere i volti delle persone e scattare una foto quando sorridono. E alla base del tutto c’è tecnologia Apple.

Si chiama S.E.L.F.I.E. Smart Mirror, ed è in grado di scattare dei veri e propri selfie; anche se l’improbabile acronimo in effetti sta per Self Enhancing Live Feed Image Engine (“Motore di feed d’immagine dal vivo con funzionalità di miglioramento degli autoscatti” o qualcosa del genere). Dietro al pannello riflettente dello specchio, tuttavia, troverete un Mac mini equipaggiato con un software di riconoscimento facciale, una webcam, un processore Arduino e una serie di luci LED.

Basta posizionarsi davanti al dispositivo, sorridere e attendere che il selfie venga scattato e pubblicato direttamente su Instagram, Twitter o Facebook, con o senza il proprio logo/watermark. Ma niente panico: il rischio di diffondere involontariamente foto di nudo sul Web è pressoché nullo, visto che la pubblicazione richiede un esplicito comando.

Per il momento, il progetto è stato etichettato come “esperimento” ma i commenti apparsi sul sito ufficiale di iStrategyLabs sembrano indicare un inaspettato interesse per un simile dispositivo. C’è addirittura (ma su questo non avevamo dubbi) chi lo comprerebbe ora, così com’è:

“Voglio uno di quei cosi. Potrebbe essere molto utile per le foto dei passaporti e cose così, ma deve essere anche divertente!”

Ma c’è pure chi pensa agli aspetti prettamente professionali:

Vorrei tanto poterlo utilizzare per gli eventi che produco!

E voi che ne pensate? Ritenete che uno Specchio Magico potrebbe avere degli impieghi utili, al di là dell’aspetto meramente ludico? Diteci cosa ne pensate nei commenti, su Twitter e sulla nostra pagina Facebook. Qui di seguito, invece, trovate la Gallery che mostra interni e finiture dello specchio. Buona visione.

Specchio Selfie

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti