Vendite di iPhone a livelli record, secondo gli analisti

Apple avrebbe venduto 55,3 milioni di iPhone nell'ultimo quarto del 2013.
Apple avrebbe venduto 55,3 milioni di iPhone nell'ultimo quarto del 2013.

Non è ancora tempo per Apple di annunci ufficiali riguardanti l’ultimo quarto, ma nell’aria sembra esserci un discreto ottimismo per le vendite di iPhone. Ad alimentarlo sarebbero 44 analisti, tutti d’accordo sul fatto che in quel di Cupertino si sarebbero registrati numeri da record per lo smartphone negli ultimi mesi.

Nel dettaglio, si parla di 55,3 milioni di iPhone che Apple avrebbe venduto durante l’ultimo quarto del 2013, andando così ad aumentare considerevolmente la cifra di 47,8 milioni registrata nello stesso periodo del 2012, secondo i dati forniti l’anno scorso dalla società americana.

Nonostante le vendite siano aumentate, però, resta da verificare quanto esse si siano trasformate in profitti, rimandandoci quindi con curiosità al momento in cui Apple annuncerà i suoi risultati nelle prossime settimane. L’ottimismo degli analisti costituisce comunque un’inversione di tendenza rispetto a quanto sostenuto qualche tempo fa da altri colleghi, secondo i quali le vendite di iPhone avrebbero subito uno stop.

Per il futuro, invece, Apple può essere fiduciosa soprattutto per le vendite in Cina, dove Tim Cook ha di recente siglato l’accordo con China Mobile, il più grande operatore di telefonia cellulare nella nazione asiatica.

Via | Nytimes.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti