Apple è stata costretta a prendere una posizione ufficiale e commentare quello che tutti avevano capito: le scorte di iPhone sono (quasi) esaurite. Lo ha confermato con una dichiarazione rilasciata alla testata finanziaria Bloomberg uno degli addetti PR per il mercato USA, Natalie Kerris, che tuttavia non si “sbottona” su cosa accadrà nei prossimi giorni.
La soluzione più logica sarebbe la veloce introduzione del nuovo modello, ed è questa l’ipotesi più accreditata tra gli osservatori e gli analisti, come il noto Gene Munster di Piper Jaffray.
C’è, comunque, un precedente: nel 2004 Cupertino si trovò in una situazione analoga con iMac: le scorte del modello G4 furono esaurite ben prima che fosse pronto il modello sostitutivo, ed Apple fu costretta ad interrompere per alcuni mesi le vendite del suo all-in-one fino alla presentazione del modello G5, avvenuta all’Apple Expo di Parigi.
Visto, però, l’interesse che ancora suscita iPhone e gli enormi incassi che può garantire (soprattutto sbarcando in nuovi mercati) è molto improbabile che Apple possa rimanere senza vendere il proprio modello di punta per più di qualche giorno/settimana.
Se prendiamo per buone le indiscrezioni che vogliono l’inizio della commercializzazione dello smartphone con TIM per giugno (riportato anche dai cugini di mobile|blog), dobbiamo forzatamente ipotizzare una presentazione del nuovo dispositivo e dei piani commerciali di Telecom Italia entro i prossimi giorni. Ci vuole tempo, infatti, per mettere su una adeguata campagna promozionale (onere di TIM, come abbiamo più volte sottolineato) per supportare le vendite di iPhone.
Abbiamo, in tutto questo, una certezza: i prossimi giorni saranno “caldissimi”…
Think_different
13 mag 2008 - 08:59 - #1Bè per la prima volta è Apple stessa a parlare, ora abbiamo la conferma che gli attuali iPhone son finiti, o quasi.
Chiaramente Apple non si sbilancia sul futuro, come al solito. Ora avremo una situazione simil iMac, come descritto nell’articolo, quindi per un pò niente vendita di iPhone?
Quasi due mesi senza vendite (se consideriamo come data di vendita fine giugno) sono molti, però penso che Apple sia economicamente in grado di affrontare anche questo, resta da vedere l’impatto in borsa. Infatti a fine con giugno si chiude il trimestre (mi sembra…) e con dati di vendita bassi non so come potrebbe reagire il mercato.
Comunque sia, mi aspetto che Apple percorra questa strada, fermando le vendite, presentando l’iPhone al WWDC e cominciando la commercializzazione a fine Giugno, come si dice un pò ovunque. Se poi mi sorprende con altre scelte, tanto meglio :)
Lucaarvideo
13 mag 2008 - 09:03 - #2concordo con tank83
daniglue
13 mag 2008 - 09:10 - #3Ma dai…tutti i giorni mi devo alzare con la stessa notizia…
Tutte ste teorie sull’iPhone quando ormai si è capito quasi tutto…
è come quando i bambini sbirciano i regali sotto l’albero il giorno prima di Natale e poi fanno finta di sorprendersi quando li aprono…
Il 9 giugno verranno confermate tutte queste indiscrezioni e non credo che riuscirò a fingermi entusiasta.
P.S. l’iPhone è sold out, nel caso vi serva un ulteriore conferma.
jack-mac
13 mag 2008 - 09:13 - #4Quindi si può sapere esattamente quanti pezzi di iPhone sono stati venduti?
Tank83
13 mag 2008 - 09:13 - #5avevo scritto che in questo forum hanno rotto il ca**o di ripetere le stesse cose in mille salse diverse.
Piani tariffari filippini, australiani e turchi inframezzati da notizie sulla non disponibilità di iPhone.
Sul MacBook è uscita una notizia in una settimana, cioè che una baldracca ha girato un video schifoso con un MacBook che gli fa da cornice.
Kiro
13 mag 2008 - 09:27 - #6Ragazzi non so come è potuto succedere ma sono riusciti ad entrare nel mio account. Quei commenti non li ho lasciati io. Non so se ne sono stati lasciati altri in questi giorni in altri blog. In questi giorni effettuo una seconda denuncia alla Polizia Postale perchè questa storia deve finire.
JennyTantrica
13 mag 2008 - 09:28 - #7TANK 83 SANTO SUBITO.
veramente mi sta venendo a noia sto iPhone,come quando si fa indigestione di qualcosa…BASTAAAAA parliamo d’altro vi prego..
coccoinomane
13 mag 2008 - 09:29 - #8@KIR0
Puoi essere anche Dio in terra, ma dopo un commento infantile come “Non per niente sono considerato il miglior blogger in ambito Mac, nettamente superiore a qualsiasi blogger di MelaBlog…” non leggerò mai un tuo articolo.
Guido
JennyTantrica
13 mag 2008 - 09:31 - #9@cocainomane guarda che se non l’avessi capito KIR0 è un clone di Kiro..
coccoinomane
13 mag 2008 - 09:31 - #10@Kiro (quello vero)
Allora ti chiedo scusa! L’infante non sei tu ma il ragazzino brufoloso che si è impossessato del tuo account.
Ciao,
Guido
JennyTantrica
13 mag 2008 - 09:32 - #11vabbe cmq sia DO NO FEED TROLL, parliamo ancora di questo gioiellino che si è certamente esaurito e che arriverà CERTAMENTE in giugno XD
.:Clarus:.
13 mag 2008 - 09:39 - #12 (nascondi)Kiro
ho letto il “tuo” articolo.
scusa ma dove sarebbe il copia incolla? La notizia è la stessa ma è scritta diversamente.
Cmq l’avevo anche scritto qualche gg fa, che sarebbe forse uscita la apple con un comunicato stampa, ovviamente sono stato travolto da meno.
mauro.mancio
13 mag 2008 - 09:45 - #13Al di la delle polemiche…. oggi è MARTEDI’…. e di solito non ci sono sempre delle news dal mondo APPLE?
…. si spera sempre :D :D :D :D
Marcello Majonchi
13 mag 2008 - 09:58 - #14@TUTTI
Siamo alle prese con un troll che si spaccia per il collega Kiro.
Abbiamo già provveduto a bannarlo e stiamo eliminando i commenti fasulli.
Come ben sapete, è politica di mela|blog non accettare commenti offensivi e furti di identità.
Sarà decisione di Kiro, se lo riterrà opportuno, segnalare l’accaduto alle autorità competenti, dietro cui richiesta forniremo tutti i dati in nostro possesso per l’identificazione dell’utente.
Da mela|blog le scuse agli utenti per il disagio.
M.
Kiro
13 mag 2008 - 10:00 - #15@Clarus e altri: non ho lasciato io quei commenti ma un troll che si è registrato con Kir0 (con lo 0 finale). Non mi permetterei mai di andare contro il lavoro di colleghi che tra l’altro sono anche amici.
Stiamo lavorando per fermare questa persona in conformità con la legge.
Tekken 3
13 mag 2008 - 10:12 - #16 (nascondi)Mah… un troll o un’abile mossa di Kiro per farsi pubblicità? Su Italia Mac ha fatto di peggio, spammava a tutto gas… Non sarebbe la prima volta conoscendo il personaggio.
Hyper_Nonno
13 mag 2008 - 10:16 - #17in mancanza iphone, comprate il nokia Ringo, è simile.
Repro
13 mag 2008 - 10:24 - #18sono d’accordo con tutti quelli che hanno detto basta con le notizie delle notizie delle notizie delle notizie delle notizie ormai certe dell’uscita sul mercato italiano dell’iphone. Anzi ringraziano il blog che lavora così alacremente per darci tutti i possibili dettagli che possono solleticare il nostro appetito di iphone.
Detto questo, credo che si possa parlare d’altro, giusto per sottolineare che Apple produce anche ottimi computer!
Grazie
coccoinomane
13 mag 2008 - 10:33 - #19@Marcello
Se vuoi puoi cancellare anche i miei messaggi di risposta al finto Kiro e a quello vero, tanto ora come ora non hanno senso :)
Ciao,
Guido
Unz
13 mag 2008 - 10:34 - #20si vede che non vi intendete di comunicazione…:-)
una campagna mkt su scala nazionale va pianificata almeno 6-9 mesi prima…
quindi, confermo per l’ennesima volta (…e vedremo chi avrà ragione) che l’aiifon arriva in autunno…
deus
13 mag 2008 - 10:48 - #21evviva!!!
+ iPhone venduti = + serie TV!!!!
tobacco
13 mag 2008 - 11:02 - #22Basta con sto AIFON! Ogni cavolo di blog o sito parla solo di questo aggeggio, gli articoli su l’AIFON sono 20 contro 1 rispetto al software per mac e i mac stessi… possibile che ci sia solo questo “coso”? Qui poi su Melablog sembra che non si parli d’altro, e il firmaware, e le applicazioni in background… certo io posso scegliere cosa leggere e cosa no, ma la maggior parte parla dell’AIFON… siete a corto di notizie? Siete MONOTEMATICI! Vi pagano ca$$o! Cambiate su, siete peggiorati.
geno
13 mag 2008 - 11:19 - #23ma chi non vuole leggere notizie sull’iphone, che non le legga. Sono troppe ma…se non ti interessa basta non leggere… qual’è il problema?
Per me Apple non rimane 2mesi senza vendere iphone…o spara un’ultima partita dei vecchi o anticipa la vendita del nuovo
simoneg63i
13 mag 2008 - 11:30 - #24 (nascondi)Scusate Kiro non è Kir0 sono due nick diversi. Secondo che reato avrebbe commesso usando Kir0 ? Terzo punto pensate realmente che una denuncia alla polizia postale, a patto che si sia un reato, porti qualcosa, cioè che indaghino ? Metteranno la denuncia nel cassetto e li resterà per sempre.
Comunque ripeto Kiro e Kir0 sono due nick diversi, ok è un buontempone, ma quale danno ha fatto ? La gente che ha letto non ha guardato con attenzione se era uno zero od una o.
simoneg63i
13 mag 2008 - 11:32 - #25Comunque dovreste ringraziarlo questo kir0 , è la maggiore novità di questo blog negli ultimi due mesi :-)
deus
13 mag 2008 - 11:38 - #26nono, vogliamo l’iPhone!!!! +iPhone = +serieTV!!!!
continuate con iPhone!!!
palrob
13 mag 2008 - 11:54 - #27Avete visto questo??
http://www.9to5mac.com/gps-3G-iphone
.:Clarus:.
13 mag 2008 - 12:06 - #28kiro
ok! scusa allora
Manon
13 mag 2008 - 12:23 - #29ma non ci credo nemmeno…
-Hypno™-
13 mag 2008 - 13:03 - #30 (nascondi)Palrob, fai una segnalazione, se non l’hai già fatta…
palrob
13 mag 2008 - 13:46 - #31-Hypno™-
fatto segnalazione come da tuo consiglio
tnx
Kiro
13 mag 2008 - 13:53 - #32@simoneg63i: non ha semplicemente messo uno 0 al posto della o, ha anche utilizzato la mia foto come avatar, ha inserito il mio sito nel suo profilo e si è spacciato per me, questo si chiama furto di identità.
C’è una norma penale per questo genere di cose e mi assicurerò che la legge sia rispettata.
-Hypno™-
13 mag 2008 - 14:10 - #33 (nascondi)Ringrazio l’esimio c0gli0ne che mi ha votato con un meno uno.
-Hypno™-
13 mag 2008 - 14:11 - #34 (nascondi)@palrob, PREGO! ;)
-Hypno™-
13 mag 2008 - 14:12 - #35 (nascondi)@Kiro, il web è pieno di teste di c@zz0, lascia perdere con la denuncia, non arriveresti a nulla… ;-)
Concentrati su Gadgetblog e melamorsicata che leggo sempre con vero piacere. :)
simoneg63i
13 mag 2008 - 16:02 - #36Kiro:
e il danno quale è, come lo quantifichi ? Furto di identità in un blog, saranno 3 anni di galera :-)
Se solo la polizia farà qualcosa oltre raccogliere la tua denuncia ti pago una cena.
iRoberto
13 mag 2008 - 16:16 - #37in effetti dubito che si metteranno a cercarlo veramente, a meno che kir0 nn vada direttamente a consegnarsi cosi da risparmiargli la fatica di crecarlo, e lavorare
Achicad88
13 mag 2008 - 17:01 - #38Non so voi, ma io pagherei per assistere alla scena di Kiro che dice al poliziotto di voler denunciare il furto d’identità del suo avatar su Melablog ad opera di kir0
-Hypno™-
13 mag 2008 - 19:46 - #39 (nascondi)Wow a quanto pare i C0gli0ni abbondano…
Grazie a tutti……….
Karma del c@zz0……………………….
Kiro
14 mag 2008 - 01:23 - #40@Achicad88: non lo denuncio mica solo per questo. Tu non immagini le volgarità che scrive nei commenti mobileblog e gadgetblog. Già ho fatto una denuncia per i commenti offensivi e volgari lasciati in melamorsicata, e ora aggiungerò anche questo.
-Hypno™-
17 mag 2008 - 21:53 - #41Beh, se non altro qualcuno ha capito (riferito all’ultimo post massacrato di meno) a cosa servono i karma…
Peccato che non si spieghi il massacro negli altri post….
Evidentemente a cliccare su un meno sono tutti capaci, ma a capire quello che uno scrive sono in pochi.
Mi piace poi questo silenzio “mafioso” di chi rifila una caterva di “meno” ingiustificati….
Bravi, bravi…
mac user junior96
19 mag 2008 - 19:18 - #42@hypno
mi sono registato solo per toglierti punti
hiihihi