Apple ordina 4 milioni di nuovi iPhone?


Apple ha ordinato la produzione di 4 milioni di iPhone di prossima generazione (3G), dichiara il Commercial Times, un giornale cinese. La spedizione è prevista per la fine di questo trimestre, fine Giugno, che potrebbe presagire la consegna agli store nei primi giorni di Luglio. Un debutto formale dei nuovi telefoni sarà anticipato nel WWDC 09 a San Francisco, programmato per il giorno 8 Giugno.

Il giornale riporta che almeno 3 modelli di iPhone sono stati ordinati alle aziende assemblatrici cinesi. Il fiore all’occhiello è un dispositivo 3G con tutte le componenti aggiornate; insieme a questo si pensa possa esserci un modello munito solo di EDGE come versione meno costosa del precedente. Il terzo modello si pensa possa essere destinato esclusivamente al mercato cinese: assenza del modulo Wi-Fi e/o supporto per la tecnologia TD-SCDMA.

Il giornale cinese differisce dalla versione di Kaufman Bros. Il gruppo di ricerca suggerisce che 3,7 milioni di iPhone potrebbero essere venduti a Giugno come parte di un lotto di 5-6 milioni di pezzi. L’istituto aggiunge che solo 2 dei 3 modelli di iPhone previsti saranno disponibili per Giugno, sostenendo che la variante per il mercato cinese è ad un livello di sviluppo ancora troppo prematuro anche per il mese di Giugno.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti