Apple apre i server Push Notification agli sviluppatori


Dopo che erano state date per disperse, annunciate al WWDC e tornate redivive con la pubblicazione delle API, finalmente qualcosa di sostanzioso si muove sul fronte Push Notification: Apple ha ufficialmente aperto i propri server agli sviluppatori che potranno così testare l’attesissimo servizio di notifica Push.

In un comunicato, Apple ha scritto agli sviluppatori:

Iniziate a testare le vostre applicazioni con servizio di Notifiche Push oggi stesso. Fate login nell’iPhone Dev Center e date un’occhiata alla guida alla programmazione dell’Apple Push Notification e ai video introduttivi. I Team Agent possono fare il login nel portale dedicato al programma sviluppo per iPhone e procedere alla sezione APP ID per creare i componenti necessari a testare le applicazioni con il servizio di Apple Push Notification.

Il che è un’ottima notizia, segno che i lavori procedono speditamente. Appuntamento tra qualche giorno, quindi, quando faranno la loro comparsa le prime applicazioni Push e appureremo finalmente se l’architettura costruita da Apple sia sul serio una valida alternativa al multi-tasking.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti