iPad mini ed iPad 4gen ricondizionati su Apple Store

Sull'Apple Store statunitense hanno finalmente fatto capolino tra i Ricondizionati alcune unità di iPad mini ed iPad di quarta generazione. Un buon modo per risparmiare qualcosa sul prezzo pieno senza rimetterci sulla garanzia.

ipadmini-ricondizionato

Purtroppo i cosiddetti prodotti refurbished non costano molto meno delle controparti originali, ma d'altro canto offrono diversi vantaggi rispetto all'incertezza dell'usato. Quest'ultimo infatti potrebbe nascondere insidie che non si vedono al momento dall'acquisto (durata batteria, problemi profondi nell'hardware) ma che potrebbero fare palesarsi solo dopo l'uso quotidiano; nella maggior parte dei casi, però, si fa ottimi affari e questo è un dato di fatto. Chi vuole invece stare tranquillo e risparmiare comunque qualcosina può rivolgersi alla sezione dello store Apple dedicata ai ricondizionati; in questo caso, oltre alla garanzia standard europea di 1 anno + 1, si porta a casa anche una batteria e una scocca nuove di zecca, con in più la consegna gratuita al proprio domicilio.

Alla fin fine, insomma, è una faccenda di gusti personali. Senza contare che, come dicevamo prima, la differenza di prezzo non fa certamente gridare al miracolo. Per quanto concerne l'iPad di quarta generazione WiFi+Cellular da 16GB parliamo di 50$ di risparmio, cioè il 7% sul totale; sull'iPad mini WiFi+Cellular da 16GB, invece, lo sconto arriva appena al 6% (30$ in meno). Un tesoretto che però si potrebbe investire nell'Apple Care, così da poter stare al riparo da qualunque inconveniente.

Sfortunatamente, i link che vi abbiamo proposto riguardano esclusivamente lo store statunitense. La localizzazione italiana non va oltre la terza generazione di iPad, ma è evidente che presto la novità si propagherà anche qui da noi. Soprattuto ora che la domanda e l'offerta hanno finalmente raggiunto un punto di equilibrio.

  • shares
  • Mail