Apple in causa per il Mighty Mouse


Man and Machine – società specializzata nella produzione di dispositivi medicali per laboratori e ospedali – ha recentemente trascinato in tribunale Apple per il marchio Mighty Mouse che, scopriamo solo ora, è un mouse speciale che resiste all’acqua e agli agenti chimici, brevettato ben un anno prima della controparte di Cupertino.

Il problema è che quando Apple prese contatti con la CBS per lo sfruttamento del marchio Mighty Mouse (al tempo il supereroe di una serie di cartoni tv), quest’ultima avrebbe accordato diritti che non possedeva, poiché la potestà di CBS non poteva coprire anche il mondo della tecnologia. Per dirla con le parole di Man and Machine:


A causa della sua grandezza, della fama e del potere pubblicitario, Apple continuerà a prevalere con il marchio Mighty Mouse e di fatto sopraffarà il trademark depositato da Man and Machine provocandone la perdita di valore.

Al momento, non è stata ancora formulata una esatta richiesta di danni espressa in dollari, ma di certo non tarderà ad arrivare.

[Via AppleTell]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti