C'è il 3G nel nuovo firmware di iPhone

Da non crederci. Dopo tante supposizioni, indizi e rumor sull’iPhone 3G la risposta a tutti i quesiti era nel posto più improbabile di tutti: dentro l’iPhone stesso. Nell’ultima beta del firmware per iPhone rilasciata non molto tempo fa c’è infatti una nuova schermata delle preferenze che permette di abilitare e disabilitare il 3G nel dispositivo.

Degno di nota il fatto che Apple consigli di abilitare il network solo nel caso in cui si abbia effettiva necessità di migliori prestazioni, poiché – testuali parole – “l’uso del 3G carica i dati più velocemente ma riduce la durata della batteria”. Come dire, tecnologicamente allo stato attuale non si può pretendere di navigare in UMTS su di un glorioso display da 3,5″. E se lo dice Apple, è probabile che sia così.

Appare chiaro dunque, che l’imminente sbarco dell’iPhone 3G non porterà enormi cambiamenti nell’esperienza d’uso poiché, soprattutto in mobilità, alla fin fine è plausibile che la gente preferirà l’autonomia alle prestazioni, lasciando il 3G attivo solo per brevi escursioni sul Web o poco più.

[Via | Grazie delle segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti