Instagram 3.2 per iOS: redesign interfaccia e nuovi filtri

Instagram è stato aggiornato alla versione 3.2. Ecco tutte le novità.
Instagram è stato aggiornato alla versione 3.2. Ecco tutte le novità.

Nuovo salto generazionale per l’app più social di ritocco e condivisione delle foto. Instagram 3.2 per iOS sfoggia per l’occasione una nuova interfaccia grafica e porta con sé anche nuovi filtri. Inoltre, è più veloce e divertente da usare.

Le novità della release sono piuttosto importanti, perché migliorano non soltanto l’aspetto ma anche l’usabilità, senza tralasciare prestazioni e “wow effect”:

  • Nuovo filtro “Willow”
  • Scatta le tue foto più velocemente con la nuovissima fotocamera di Instagram
  • Miglioramento dell’effetto sfocatura tilt-shift
  • Visualizza i profili degli utenti scorrendoli o in una griglia

Altri miglioramenti:

  • Aggiunta del pulsante Foursquare sulle pagine dei luoghi, mediante il quale viene aperta l’applicazione Foursquare (o il sito Foursquare per dispositivi mobili) con le informazioni sul luogo
    Le foto a cui sono stati applicati dei filtri ora vengono condivise in un album chiamato “Instagram” nel rullino foto
  • Nuovo design della schermata iniziale

L’update giunge in un periodo problematico, proprio nel bel mezzo della disputa con Twitter. La scorsa settimana, infatti, Instagram ha deciso di eliminare il supporto a Twitter Card che serve per visualizzare correttamente le miniature delle immagini all’interno dei propri cinguettii, con lo scopo evidente di offrire un’integrazione migliore con Facebook a svantaggio della concorrenza. Lo ha spiegato all’evento LeWeb Kevin Systrom, co-fondatore ed attuale CEO di Instagram:

“Stiamo lavorando per costruire una incredibile presenza Web, che abbiamo appena lanciato. Abbiamo rimodernato le nostre proprietà, e ora siamo in grado di mettere su dei team che possono lavorare sulle proprietà Web grazie all’acquisizione di Facebook.”

Instagram, come noto, è un’app gratuita disponibile a questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti