iPad mini: Apple conferma evento il 23 ottobre

iPad mini Evento ad Ottobre
Apple ha confermato l'evento di presentazione del nuovo iPad mini per il prossimo 23 ottobre. In una nota inviata a giornalisti selezionati, Apple ha annunciato un evento al California Theatre di San Jose, vicino San Francisco, nella quale anticipano "qualcosina in più da mostrare".

L'allusione alle piccole dimensioni del dispositivo sembra allinearsi a quanto urlano i rumors da diverse settimane, ossi il lancio di un iPad con dimensioni e prezzo ridotti. L'iPad mini potrebbe essere proposto fra i 249$ e i 299$, che da noi si tradurrebbe in un prezzo di poco più di 200 euro. Un dispositivo Apple da 7'' con le stesse caratteristiche tecniche dell'iPad 2, si piazzerebbe sul mercato giusto fra i piccoli tablet Android e il Kindle Fire, facendogli una spietata concorrenza.

L'evento di San Jose avverrà nella stessa location della presentazione del primo iPod con funzioni video del 2005. Oltre all'iPad mini, AllThingsD prevede anche il lancio di un MacBook Pro Retina da 13'' molto simile nelle forme al MacBook Pro Retina da 15'' rilasciato a giugno, anche se più leggero e sottile. Il nuovo MacBook Pro 13″ dovrebbe essere venduto in due configurazioni, con diversi processori e quantità di memoria, e molto probabilmente sarà disponibile per l’acquisto subito dopo la presentazione al pubblico, ossia il 23 ottobre prossimo.

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: