Apple Watch 2: smontaggio e video-confronto con la 1a generazione

Non è stato neppure ancora presentato ufficialmente, eppure Apple Watch 2 è stato già dissezionato, pesato e confrontato col precedessore in una serie di video.

Nel video che vedete in cima al post, vengono confrontati un Apple Watch 2 con un modello di prima generazione; ciò conferma i rumors dei giorni scorsi: laddove il display è più sottile, la batteria è molto più capiente e voluminosa. Nel punto più sottile, Apple Watch 2 è largo 2,12mm e nel punto più spesso arriva a 2,86mm, contro i 3,57mm e 2,99mm del predecessore. Inoltre, è lievemente più alto e lungo, ma di poco (neppure 1mm per lato).

In questo secondo video, invece, Apple Watch 2 viene addirittura smontato nei suoi sotto-componenti. E così si scopre che il display integra direttamente il chip NXP NFC, laddove in precedenza era a parte; "è il display di questo tipo più avanzato mai visto," chiosa la voce, "incredibilmente sottile" e dotato "di tutte le tecnologie più sofisticate."

Il controller Touch, invece, è stato spostato e compresso tra il chip NFC e i condensatori; non è chiara la ragione di questa scelta, ma è probabile che consenta di risparmiare ulteriore spazio da dedicare ai nuovi sensori o alla batteria più performante.

Apple Watch 2 sarà presentato stasera in occasione dell'Evento Apple di iPhone 7. Ci vediamo qui alle 19.00 ora italiana per il Live di Melablog: non mancate.

  • shares
  • Mail