Apple vuole trasformarsi in una TV e produrre Film

Apple è a caccia di attori e registi a Cupertino. Ecco cosa si è messa in testa stavolta.
Apple è a caccia di attori e registi a Cupertino. Ecco cosa si è messa in testa stavolta.

Per ovviare ai timori dell’industria dei contenuti, Apple sta pensando seriamente di iniziare a prodursi in casa programmi e film da dare in pasto agli utenti Apple TV. Lo rivela uno scoop di Variety.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183182/apple-tv-prossima-generazione-a-ottobre-a-149-o-199″]La nuova Apple Tv sarà disponibile a ottobre in due tagli, rispettivamente da 149$ e 199$.[/related]

La mossa non è azzardata, e neppure inaudita; in tempi recente, anche Netflix si è messa in proprio, ed ecco perché a Cupertino stanno dando la caccia a attori e registi per creare divisioni di produzione per nuovi prodotti televisivi in esclusiva. La speranza è di diventare competitivi contro Hulu, Amazon e il resto della concorrenza:

Le fonti indicano che il colosso di Cupertino ha tenuto discussioni preliminari nelle ultime settimane con i dirigenti di Hollywood per saggiare il loro interesse nella produzione di contenuti di intrattenimento. L’unità che ha il compito di sondare il terreno farà riferimento a Eddy Cue, il punto di riferimento in Apple di tutto quel che ha a che fare coi contenuti, dal punto di vista delle negoziazioni coi programmi per Apple TV fino al recente ingaggio di Taylor Swift.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/182853/apple-tv-nuovo-hardware-in-arrivo-ma-niente-live-tv”]La buona notizia è che tra qualche settimana Apple lancerà una nuova Apple TV profondamente rivista. La pessima è che il bouquet di programmi Live che avrebbe dovuto accompagnarne il debutto è stato rimandato.[/related]

A questo punto, non è chiaro cosa bolla in pentola, e le stesse indiscrezioni appaiono contraddittorie. Qualcuno afferma che Apple sia in procinto di acquistare format e serie TV intere, altre che invece voglia crearsi show televisivi e film a lungo termine come fa Netflix.

Una cosa è certa: per farla breve, Apple vuole tirar su l’equivalente di Apple Music rivisto e corretto per Apple TV. Il che spiegherebbe per quale ragione tutti gli ultimi rumors parlano di un servizio di streaming televisivo con la mela nel 2016; giusto il tempo di mettere su un paio di programmi di spicco con qualche nome di pregio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti