Apple Watch, organizzare e aggiungere Sguardi (Glances)

Ecco la guida completa per gestire e organizzare Sguardi (Glances) su Apple Watch.
Ecco la guida completa per gestire e organizzare Sguardi (Glances) su Apple Watch.
Apple Watch, organizzare e aggiungere Sguardi (Glances)

Gli Sguardi o Glances di Apple Watch sono le “visualizzazioni riassuntive delle informazioni che cerchi di più.” Per visualizzarle, scrive Apple, basta sfiorare “il quadrante verso l’alto: in un istante potrai consultare il meteo, guardare i prossimi eventi in calendario o trovare la tua posizione su una mappa. Scorri rapidamente da un pannello all’altro, o toccane uno per andare all’app corrispondente e avere più informazioni.” Partendo da qui, noi vi spieghiamo invece come aggiungere gestire e aggiungere nuovi Sguardi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156716/apple-watch-guida-rapida-allinterfaccia-grafica-infografica” title=”Apple Watch, Guida Rapida all’Interfaccia Grafica [Infografica definitiva in italiano]”]Se l’Interfaccia di Apple Watch vi sembra un po’ confusionaria, niente paura: ecco il Bignami definitivo per comprenderla.[/related]

Consultare Glances

[img src=”https://media.melablog.it/b/b86/gestire-apple-watch-glances.jpeg” alt=”gestire apple watch glances” size=”large” id=”180231″]


Se non siete già sul quadrante Orologio, premete la Corona Digitale per raggiungerlo. Dopodiché, scorrete il dito dalla base del display verso l’alto e infine verso destra o sinistra per scorrere tra i vari Sguardi.

Non potete interagire con gli Sguardi, ma una pressione lunga aprirà l’app corrispondente.

Aggiungere Nuovi Sguardi

Molte app di terze parti dispongono oramai dell’app per Apple Watch, e alcune di esse portano in dote un nuovo Sguardo da installare in Glances. Per attivarlo sul vostro orologio, seguite queste indicazioni:

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone
  • Toccate la sezione Apple Watch
  • Scorrete la lista delle app compatibili, e selezionate quella da aggiungere
  • Attivate l’interruttore del Mostra in Sguardi

Fatto. Da questo momento in poi l’app sarà automaticamente visibile anche in Glances sull’orologio.

Organizzare e rimuovere Sguardi

La riorganizzazione degli Sguardi funziona esattamente come il Centro Notifiche di iOS 8.

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone
  • Toccate la sezione Apple Watch
  • Selezionate Sguardi (Glances)
  • Per rimuovere un’app, toccate l’icona rossa tonda sulla sinistra; usate le maniglie sulla destra per spostarle in alto in basso, e dunque riorganizzarle pure sull’orologio

Buon divertimento col vostro Apple Watch, e ricordate che non ha senso abilitare tutti gli Sguardi che trovate; il dispositivo è molto personale ma deve essere usato con misura, ed esclusivamente per le informazioni più importanti. Altrimenti si finisce col dover guardare al polso ogni 5 minuti, e a lungo andare, sai che seccatura?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti