Amazon rilascia un'app per inviare documenti al Kindle


Nelle scorse ore, Amazon ha annunciato Send to Kindle, un'utility gratuita per OS X che consente di inviare documenti dal Mac a tutti i dispositivi Kindle posseduti, compresa l'app per iOS.

Sulla pagina dedicata alla notizia, tradotta per comodità, Amazon scrive:

Quando lo scarichi e lo installi, Send to Kindle apparirà nel tuo Dock. Send to Kindle apparirà anche quando fai control-clic su di un file nel Finder o nel menu di stampa di qualunque applicazione Mac. Puoi anche scaricare i documenti personali archiviati nella tua Libreria Kindle o in Kindle Keyboard, Kindle, Kindle Touch, Kindle per Android, Kindle per iPad, Kindle per iPhone e Kindle per iPod touch. La sincronizzazione Whispersync delle note, delle of notes, delle evidenziazioni, dei segnalibri e dell'ultima pagina letta è disponibile tra i documenti personali che sono stati convertiti in formato Kindle.

La compatibilità è estesa a documenti .rtf, .doc, .pdf e molti altri, senza contare che l'app è in grado di eseguire l'archiviazione remota dell'intera liberia Kindle. Insomma, si tratta d'un tool indispensabile per chiunque abbia serie intenzioni col mondo Amazon, anche se usa Mac. Si può scaricarla seguendo questo URL.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: