iPad 3 con processore quad core e connettività 4G LTE

iPad 3 in uscita a marzo con processore quad core, retina display e supporto alle reti 4G LTE
iPad 3 in uscita a marzo con processore quad core, retina display e supporto alle reti 4G LTE


Ieri avevamo riportato la notizia della possibile adozione di un chip Qualcomm quad-mode in grado di supportare la connettività 4G LTE sul prossimo iPhone 5, secondo le indiscrezioni raccolte in Asia da Katy Huberty, analista della banca di investimenti Morgan Stanley.

Un altro importante attore della finanza americana, ovvero il network Bloomberg, ha riportato un’indiscrezione secondo la quale Apple introdurrà il supporto alle reti 4G LTE già sul prossimo iPad 3, poiché il tablet ha una batteria di maggiore capacità e può supportare adeguatamente le richieste energetiche di questa nuova tecnologia.

L’ipotesi sembra ragionevole, anche in considerazione del fatto che Apple ha fatto debuttare negli ultimi due anni i nuovi processori Apple A4 ed Apple A5 prima sull’iPad e poi sull’iPhone. In questo caso ci si aspetta quindi che il nuovo iPad 3 sia equipaggiato con il nuovo processore quad-core Apple A6, che successivamente potrebbe essere adottato dal nuovo iPhone 5, atteso verso la fine dell’estate.

Per quanto riguarda l’uscita dell’iPad 3, Bloomber concorda con le indiscrezioni che parlano di un debutto per il mese di marzo, visto che la produzione è già a pieno regime e le fabbriche cinesi stanno lavorando 24 ore su 24.

[via bloomberg]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti