Skype per iOS: Bluetooth, anti-shake e pubblicità

L'ultimo aggiornamento di Skype per iOS ha apportato una serie interessante -e lungamente attesa- di funzionalità che faranno la gioia degli utenti che lo utilizzano quotidianamente. Tra le novità l'anti-shake per riprese in movimento e il supporto agli auricolari Bluetooth ma solo per gli iPhone, gli iPod touch e gli iPad più recenti. E c'è pure l'amara sorpresa.

Con l'update di oggi, Skype porta sull'OS mobile di Cupertino il supporto agli auricolari Bluetooth, ma esclusivamente per iPad 2, iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod touch di quarta generazione. Arrivano anche gli emoticon, come nella versione Desktop, e la stabilizzazione automatica del flusso video durante le riprese: la feature tuttavia funziona esclusivamente con la fotocamera posteriore, almeno per il momento. Il video qui sopra ne mostra la qualità.

La doccia fredda per gli utenti consiste nell'introduzione della pubblicità per quanti non possiedono alcun credito Skype o non siano abbonati a qualche piano premium:

Così com'è avvenuto in un nostro recente update della variante per Mac, introduciamo la nostra piattaforma pubblicitaria con questa nuova release. Gli utenti Skype a pagamento o quelli che possiedono credito Skype non vedranno alcuno spot sui loro iPhone ed iPad. L'aggiornamento per iPhone include anche un importante fix di sicurezza.

E qualcuno, non senza un velo di giustificata polemica, già si domanda: vada per la pubblicità, ma almeno potremmo avere un'interfaccia utente degna di OS X invece di quel pastrocchio ipertrofico à la Windows che ci siamo ritrovati sul Mac a partire da Skype 5 beta? Apprezzeremmo molto.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: