BioShock arriva su iOS: lo shooter è disponibile per iPhone e iPad

BioShock è disponibile per iPhone e iPad: ecco screenshot, prezzo e modelli compatibili.
BioShock è disponibile per iPhone e iPad: ecco screenshot, prezzo e modelli compatibili.

Aggiornamento del 28 agosto 2014 – A cura di Rosario.

Dopo l’annuncio d’inizio agosto, BioShock è arrivato su iOS: il titolo arrivato nel 2007 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 (e anche su Mac nel 2009) può essere infatti scaricato tramite il consueto canale di iTunes, dove a noi Europei viene venduto alla ragguardevole cifra di 13,99 euro.

Una somma probabilmente un po’ altina, considerando che tutto sommato si tratta di un gioco che ha visto la luce sette anni fa, dando modo già più o meno a tutti di farsi un giro in quel di Rapture: saranno comunque contenti i patiti di BioShock, che potranno così tornare nel mondo dello shooter in prima persona creato da 2K Games.

Leggi anche: BioShock Infinite su Mac App Store e Steam a fine agosto

I dispositivi compatibili, come già annunciato, sono iPad Air, iPad Mini 2, iPad 4, iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5: consultate a dovere l’elenco prima di effettuare l’acquisto, visto che per esempio iPhone 4s (ormai anche lui ha la sua età) non è stato incluso.

Attenzione anche allo spazio richiesto sulla memoria dello smartphone o del tablet, visto che la scheda del gioco riporta la bellezza di 1,65 GB di download, naturalmente tutti da installare prima di poter giocare a BioShock.

BioShock arriva su iOS: ecco i primi screenshot per iPhone e iPad


Post originale del 4 agosto 2014 – A cura di Rosario.

Nonostante i quasi sette anni di età che ha sul groppone, il primo BioShock fa parlare ancora di sé: l’episodio iniziale della serie videoludica creata da Irrational Games arriverà su iOS a breve, riportando dunque su iPhone e iPad tutta l’atmosfera di Rapture.

La versione di BioShock in arrivo per iOS sarà naturalmente sottoposta a un trattamento di makeover, destinato a sfruttare pienamente l’hardware dei dispositivi targati Apple. A questo proposito, solo alcuni modelli saranno compatibili, visto che si parla di iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad Mini di seconda generazione, iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5, lasciando così indietro per esempio iPhone 4s.

Gallery: BioShock su iOS

Tra le funzionalità che BioShock per iOS dovrebbe portare con sé, anche il completo supporto per un controller esterno, al fine di rendere naturalmente più facile e completa l’esperienza di gioco dello shooter in prima persona.

Le informazioni al momento si fermano a poco altro: non si sa ancora quale sarà il prezzo di BioShock, così come resta per ora ignota la sua data d’uscita su App Store.

Leggi anche: BioShock Infinite: la recensione, da Gamesblog

Via | Gameinformer.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti