L'iPhone 4 ha 512 MB di RAM il doppio del 3Gs e dell'iPad


iFixit non l'ha ancora smontato, l'appuntamento è per il 24 giugno, e nessuno ha analizzato al microscopio cosa si nasconde sotto il processore Apple A4, ma è quasi certo che l'iPhone 4 disponga di 512 MB di RAM, il doppio rispetto al 3Gs e all'iPad.

Apple tipicamente non rivela queste caratteristiche tecniche, ma in questo caso l'informazione è stata confermata durante la sessione 147 del WWDC 2010, in cui veniva affrontato il tema dell'ottimizzazione avanzata delle prestazioni per le applicazioni scritte per iOS.

L'iPhone 3G è equipaggiato con 128 MB di RAM, il 3GS con 256 MB, la logica evoluzione per l'iPhone 4 sono quindi 512 MB, necessari per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dal nuovo hardware e nello stesso tempo fronteggiare a testa alta la concorrenza più agguerrita.

Tra l'altro, uno dei motivi per cui l'applicazione iMovie sarà disponibile solo per iPhone 4 potrebbe proprio essere la necessità di una maggior quantità di RAM per poter gestire agevolmente il montaggio di video con effetti speciali.

[via macrumors]

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: