MacBook Pro: problemi ai drive a 7200 RPM

Alcuni utenti dei nuovissimi MacBook Pro presentati al WWDC’09 lamentano uno strano difetto provocato dai più veloci dischi rigidi a 7200 RPM, una sorta di preoccupante ticchettio o acciottolio, la cui origine resta per ora avvolta nel mistero.

Basta dare un’occhiata al thread dedicato sul forum del supporto Apple per rendersi conto della situazione. E sempre sul forum alcuni azzardano l’ipotesi che possa trattarsi di una qualche incompatibilità tra i sistemi di protezione G-Force della Seagate e l’hardware Apple, mentre tutti i tentativi condotti dai ragazzi del Genius Bar sembrano aver portato ad un nulla di fatto.

Gli utenti sembrano non essere d’accordo neppure sull’esatto punto di origine dei rumori, anche se sembra certo che i dischi a 5400 RPM non siano affetti dal problema. A riguardo, Apple non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, ma c’è da scommetterci che se le segnalazioni dovessero continuare, Cupertino potrebbe decidere di istituire un rapido e indolore programma di richiamo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti