iPhone domina il mercato degli smartphone in Giappone

iPhone a gonfie vele in Giappone

Pare che iPhone, in questo momento, sia lo smartphone più venduto in Giappone, almeno al dettaglio, secondo recenti sondaggi. Uno studio di BCN, avrebbe raccolto i dati di circa 2300 negozi consacrando il modello da 8GB (iPhone 3G) come il più popolare, seguito dal più capiente 16GB. Al terzo posto si posizionerebbe il NTT DoCoMo Aquos SH-04A, realizzato da Sharp; RIM BlackBerry Bold si classifica sesto, mentre HTC si piazza in classifica con ben 4 modelli.

L'iPhone giapponese è commercializzato da Softbank, la quale ufficializzò il ritocco dei propri piani tariffari per rendere il prodotto più economico. Il melafonino beneficia anche della staticità del mercato locale, che gode di pochi incentivi per lo sviluppo di nuove caratteristiche come migliore fotocamera, display più sottili e TV mobile.

Nessun commento circa la popolarità del nuovo iPhone 3GS; i cellulari convenzionali si pensa possano essere tagliati fuori dal mercato in favore dei più completi smartphone, i quali hanno registrato una crescita del 80%.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: