Coda 1.6: arriva il supporto per i plug-in


Panic ha rilasciato un aggiornamento di Coda, il suo celebre software per lo sviluppo web.

La versione 1.6 del software incorpora un nuovo framework per i plug-in, che potrà gestire estensioni di terze parti che espanderanno le funzionalità di Coda usando Cocoa o diversi altri linguaggi. A tal proposito è stata allestita una Code Developer Zone nella quale è possibile reperire informazioni utili alla realizzazione dei plug-in.

Il pannello strumenti all’interno di una singola finestra, riesce a coniugare in un’unica area, aspetti diversi, come il trasferimento dei file ed il controllo delle sorgenti Subversion. E’ stata introdotta una nuova modalità di spell-checking estremamente più veloce della precedente che controlla l’ortografia del testo (non del codice scritto) ed è stato aggiunto Cappuccino per l’interpretazione del linguaggio Objective-J basato su JavaScript ed Objective-C.

Di particolare interesse è anche la nuova funzione Open Quickly command che rende facile il caricamento dei documenti: basta digitare poche lettere nella casella di ricerca per ottenere immediatamente il documento corrispondente (come con Spotlight).

Coda costa $ 99 (€ 78,97) mentre per chi possiede Transmit costa $ 85 (€ 67,80).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti