Mossberg recensisce anche il MacBook Pro (Aggiornato)

Dopo il video con la recensione del MacBook, Walt Mossberg recensisce anche il MacBook Pro, che condivide col MacBook molti aspetti, e forse proprio questo porta il giornalista a giudicare un po’ più duramente il MacBook Pro rispetto al fratello minore.

Sostiene infatti che in questo caso non siano stati fatti molti passi in avanti rispetto alla generazione precedente e anzi, in qualche caso è stato compiuto anche qualche passo indietro. Il nuovo MacBook Pro è infatti leggermente più grande e più pesante del precedente e i consumi sono maggiori quando è attivo il processore grafico più potente.
Infine, rispetto al passato è possibile averlo solo con lo schermo lucido (mentre in precedenza era possibile scegliere in alternativa quello opaco).
Non manca di notare inoltre che il prezzo, un po’ troppo alto, è rimasto invariato.

Mossberg conclude sostenendo che il nuovo MacBook Pro può costituire una buona scelta per i possessori di un MacBook di generazione precedente, ma probabilmente non lo è per chi possiede già un MacBook Pro recente.

Oltre al video, è disponibile anche l’articolo sul blog personale di Mossberg.

Aggiornamento: L’articolo citato fa riferimento ai nuovi MacBook Pro ma il video, presente anche nella pagina con l’articolo, è quello relativo al MacBook (anche se alcune considerazioni riguardano entrambi i modelli).

[Grazie a zampo per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti