iPhone 5S, le foto in circolazioni sono false

iphone5s-clone-falso

Pochi giorni fa, il Times of India aveva pubblicato una serie di fotografia relative -così si leggeva nell'articolo- all'iPhone 5S in fase di progettazione a Cupertino. In realtà, si tratta di una bufala, perché il dispositivo ritratto negli scatti è un volgarissimo clone.

In effetti, l'aspetto della componentistica interna e il design nel suo complesso tradiscono una certa somiglianza con lo stile e le tecnologia impiegate negli iPhone veri, e questo spiega perché l'indiscrezione si è subito propagata sul Web. Ma diversi elementi non tornano affatto, ed è ingenuo chi ci è cascato. Prendiamo ad esempio queste caratteristiche, e confrontiamole con l'originale:


  • La batteria -dozzinale e dall'aspetto poco costoso- ha una capacità di appena 1130 mAh contro i 1440 mAh dell'iPhone 5

  • Presenza di uno slot SD (orrore. Se lo costringessero ad infilarne uno in un iPhone, Ive si getterebbe dall'ultimo piano del Campus)

  • Componenti collegati attraverso fili volanti rossi e neri (l'interno di un computer/dispositivo Apple disordinato? Andiamo...)

  • Il circuito stampato del connettore non somiglia neppure da lontano a quello impiegato per la porta Lightning

Va da sé quindi che non si tratti d'un prototipo, quanto semmai d'un semplice clone. L'iPhone 5S -quello vero, se arriverà- pare che sarà caratterizzato da una fotocamera Sony da 13 megapixel, da un lettore di impronte digitali incastonato nel pulsante home, il sensore NFC e forse perfino una speciale variante di Siri capace di funzionare senza connessione dati. Qui di seguito, la gallery con gli scatti più interessanti del prototipo farlocco. Buona visione.

iPhone5S-clone-interno
iPhone5S-clone-esterno
iPhone5S-clone-carrellata
iPhone5S-clone-nero-bianco
iPhone5S-clone-set
iPhone5S-clone-singolo-interno
iPhone5S-clone-impianto-produttivo
iPhone5S-clone-dalontnao
iPhone5S-clone-foto-gruppo
iPhone5S-clone-specifiche-tecniche-batteria
iPhone5S-clone-bianco-nero2
iPhone5S-clone-batteria

  • shares
  • Mail