iPhone Fold, il Concept pieghevole dà spettacolo

Un designer ha immaginato che aspetto avrebbe un bellissimo quanto improbabile iPhone Fold, vale a dire un iPhone pieghevole. Il risultato vi lascerà di stucco.

Ben Geskin, un noto designer, non ne può più di aspettare. E così, si è armato di tavoletta grafica e Photoshop per ricreare il dispositivo della sua immaginazione: un iPhone pieghevole che si trasforma in iPad mini.

“Quanto vorrei un iPhone Fold con display da 8 pollici, ProMotion e supporto ad Apple Pencil" cinguetta entusiasta Geskin, in un recente post su Twitter. In allegato, l'immagine di quello che sembra un semplice iPhone, ma capace di aprirsi a libretto. È l'immagine che potete ammirare in cima al post.

Quando è chiuso, sembra un iPhone X lievemente più spesso dell'originale; quando è aperto, un mini-tablet per prendere appunti o leggere contenuti sul Web. E per quanto ne sappiamo, potrebbe perfino somigliare ad uno dei prototipi di smartphone Apple conservati nelle cassaforti di Cupertino.

La mela infatti possiede diversi brevetti a riguardo e nel pubblico esiste un certo interesse per questa tecnologie, soprattutto dopo il lancio del Galaxy Fold.

Ma d'altro canto, dopo il flop di Samsung e visti i limiti delle tecnologie attuali, non sorprende che Apple sia piuttosto scettica sul telefono pieghevole. E intendiamoci: questo non significa necessariamente che non vedremo mai un iPhone Fold, ma solo che prima dovranno essere rese disponibili alcune tecnologie chiave, tipo il Gorilla Glass flessibile a cui lavora Corning. Insomma, nella migliore delle ipotesi, è un'attesa di diversi anni.

  • shares
  • Mail