Evento Speciale Apple il 29 Ottobre 2019?

Ora che iPhone 11 e 11 Pro sono in circolazione, Apple è libera di concentrarsi sulla prossima infornata di novità. E qualcosa ci dice che un Evento Speciale ci aspetta entro fine mese.

Per quanto concerne telefoni e smartwatch siamo a posto: Apple Watch Series 5 oramai è nelle mani degli utenti, e iPhone 11 e iPhone 11 Pro hanno tempi di consegna biblici, come da tradizione. A questo punto ci si domanda: a quando il prossimo Evento Speciale Apple? E la risposta vi piacerà.

Grazie alle indiscrezioni di smanettoni ed analisti, ma anche delle novità presenti nei sistemi operativi con la mela, sappiamo già che Apple ha in mente di lanciare diversi inediti prodotti:


  • MacBook Pro 16": portatile professionale con nuovo design caratterizzato da cornice più sottile e schermo più ampio a parità di dimensioni.

  • Apple Tag: Il trova-tutto di Cupertino basato su protocollo UWB e capace di contare su una rete di milioni di iPhone sparsi per il mondo che fanno da ponte.

  • Nuova Apple TV: set-top box più potente e performante, dotato di chip A12.

  • iPad Pro: oltre al nuovo iPad low cost da 10.2 pollici, presto arriverà anche un iPad Pro con fotocamera a tre lenti.

  • Mac Pro: Lo attendevamo per settembre, ma è stato rimandato. In ogni caso, dovrà arrivare prima della fine dell'autunno. Questa era la promessa.

Evento Apple a Ottobre?


Fermo restando che non esiste alcuna garanzia di un Evento Speciale Apple questo mese, tutti i segni sembrano tuttavia confermare la cosa.

L'anno scorso (ma anche nel 2016, nel 2014, nel 2013, 2012, 2011 e 2010), si è sempre tenuto un keynote ottobrino. Ma c'è dell'altro; di solito Apple tiene le conferenza sui risultati fiscali di martedì, ma per questo trimestre la data fissata è eccezionalmente mercoledì 30 ottobre, e la ragione più probabile è che il martedì precedente ci sia qualcos'altro in programma.

In soldoni, noi riteniamo che Apple potrebbe tenere l'Evento Speciale dedicato al nuovo hardware il prossimo martedì 29 ottobre. E vi diciamo pure un'altra cosetta: probabilmente riguarderà gli utenti Pro. Quanto scommettiamo?

  • shares
  • Mail