Samsung loda fotocamera del Galaxy A8 Star (ma gli scatti sono fake)

Samsung è stata beccata di nuovo a promuovere la fotocamera del Galaxy A8 Star usando foto professionali fatte con DSLR. L'esatto contrario di quel che fa Apple.
Samsung è stata beccata di nuovo a promuovere la fotocamera del Galaxy A8 Star usando foto professionali fatte con DSLR. L'esatto contrario di quel che fa Apple.

La campagna Shot on iPhone di Apple raccoglie le foto e i video più belli registrati dagli utenti, senza modifiche né operazioni in post-produzione, per mostrare al mondo le potenzialità della fotocamera dei suoi dispositivi mobili.

Samsung, invece, va in lievissima controtendenza. Per pubblicizzare le mirabolanti feature della fotocamera del Galaxy A8 Star, ha utilizzato materiale fotografico proveniente da un professionista e prodotto con apparecchiature professionali; e non sarebbe neppure la prima volta che accade.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/210032/iphone-xr-vs-note-9″][/related]

La storia è emersa dopo che Dunja Djudjic, una fotografa professionista, ha messo in vendita su EyeEm l’immagine che vedete qui in cima al post e che la ritrae con una foglia rossa in mano. È la stessa che si vede pure sul sito ufficiale del Galaxy A8 Star. E intendiamoci: non c’è nulla di illegale, perché tra le scrittine in fondo alla pagine è chiaramente riportato che le “immagini sono solo esemplificative” (Images are for reference only).

Ma è un po’ come se, per mostrare quanto è buono il nostro ristorante, vi mostrassimo i piatti di uno chef stellato. Oppure è come se un VIP pagato per promuovere il Galaxy, twittasse quanto è ficherrimo l’S9 dal suo iPhone. Ma questo, ora che ci pensiamo, è già successo svariate volte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti