Occhiali AR Apple menzionati in un documento trapelato

Una nuova leak fa menzione di un prototipo per un set di occhiali a realtà aumentata targati Apple.
Una nuova leak fa menzione di un prototipo per un set di occhiali a realtà aumentata targati Apple.

Tornano ad emergere voci di corridoio riguardanti un progetto di Apple per occhiali basati su realtà aumentata. Un documento trapelato di recente ed acquisito dagli addetti ai lavori di Gizmodo farebbe menzione indiretta di un possibile prototipo attualmente in fase di sviluppo.

Già da diversi mesi circolano indiscrezioni ed ipotesi su quali possano essere i piani di Apple per il futuro nell’ambito di realtà aumentata e realtà virtuale. Le prime soffiate suggerivano che l’azienda di Cupertino stesse lavorando su alcune funzionalità AR che avrebbero raggiunto prima gli iPhone aprendo poi la strada ad un set di occhiali definiti a “realtà mista”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197675/realta-aumentata-apple-occhiali-a-realta-mista-entro-la-fine-dellanno”][/related]

Il documento menzionato da Gizmodo, che sarebbe stato distribuito involontariamente tra i dipendenti Apple, è un rapporto su alcuni incidenti in fase di test. Il 21 febbraio il prototipo avrebbe causato, a chi lo stava testando, alcuni problemi che hanno richiesto cure mediche al di sopra del primo soccorso.

In un incidente successivo un dipendente avrebbe accusato dolore agli occhi dopo aver lavorato col prototipo; in questo caso si sospetta una manomissione, indicata dalla rottura di uno dei sigilli di sicurezza.

La fonte anonima interna ad Apple che ha fornito a Gizmodo il materiale suggerisce un collegamento tra questo rapporto e lo sviluppo di un set di occhiali AR. Naturalmente potrebbe anche trattarsi di qualche altra tecnologia o dispositivo legato alla visione e, come sempre, è bene usare un po’ di scetticismo nell’affrontare la soffiata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti