Apple ID, completamente rivisto il design del portale web

apple-id-makeover.jpg

Apple continua ad aggiornare il look delle proprie pagine web e questa volta è il turno del portale Apple ID che ottiene una revisione completa del proprio design e dei propri contenuti.

La pagina era stata aggiornata con l'introduzione delle icone relative ad alcuni servizi - come iCloud, iBooks e App Store – al momento del passaggio tra iOS 6 e iOS 7 mantenendo però intatto il candido look standard.

La società di Cupertino ha deciso di dare un aspetto più vivace e fresco al portale introducendo un'immagine che ritrae alcuni dei suoi dispositivi più popolari (iPhone, Watch, MacBook), ma non solo. La nuova impaginazione punta a rendere la navigazione più fluida consentendo di andare a visualizzare e modificare i propri dati dopo l'accesso e di aggiungere indirizzi e-mail secondari.
È anche possibile modificare direttamente le proprie informazioni di pagamento senza dover passare attraverso iOS o iTunes da un Mac.

Non mancano altri dettagli come la verifica in due passaggi che chiederà di generare un codice usa e getta da un dispositivo secondario e una pratica lista di tutti i dispositivi legati all'account organizzati in un elenco visivo, cambiamenti apprezzabili essendo Apple ID un vero e proprio passaporto per tutti i servizi Apple.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: