Il Bug di iMessage colpisce anche Twitter, Snapchat, WhatsApp etc.

Sempre peggio. Il bug della Morte di iMessage colpisce anche Twitter, Snapchat, WhatsApp e tutte le altre app di messaggistica.
Sempre peggio. Il bug della Morte di iMessage colpisce anche Twitter, Snapchat, WhatsApp e tutte le altre app di messaggistica.

Andiamo bene, proprio bene, avrebbe detto qualcuno. Avete presente la sequenza di simboli e caratteri in grado di mettere in ginocchio iPhone e iPad? A quanto pare, produce lo stesso effetto anche quando viene inviata attraverso Twitter, Snapchat, WhatsApp e le altre app di messaggistica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180752/bug-imessage-la-soluzione-ufficiale-in-attesa-dellupdate”]Qualche buontempone vi ha mandato l’iMessage della Morte? Niente paura, Apple ha una soluzione tampone in attesa di un aggiornamento definitivo.[/related]

L’hanno scoperto quelli del Guardian. Il bug è capace non soltanto di mandare in crash il dispositivo del destinatario, ma anche di mandare in crash la singola app che ha ricevuto il messaggio, ogni volta che si tenta di riaprirla e fino a quando non si mette mano con una soluzione tampone. Soluzione che poi consiste nel rispondere al messaggio incriminato attraverso Siri, così da non dover aprire l’app.

La situazione è tragicomica. In Twitter, qualunque messaggio diretto o menzione pubblica che includa la sequenza maledetta manderà in tilt l’iPhone del destinatario, se ha attivate le notifiche push. E lo stesso si verifica con Snapchat, per esempio, ma potremmo andare avanti all’infinito.

Insomma, se a Cupertino non non si daranno una mossa con questo aggiornamento, prevediamo orde di bontemponi pronti a innescare urbi et orbi questo fastidioso bug. Meglio quindi essere preparati, e appuntarvi mentalmente le cose da fare nel caso che capitasse anche a voi. Apple, se ci sei batti un colpo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti