Causa contro Apple per pubblicità ingannevole dell'iPad

Pubblicità iPad al soleUna nuova causa legale colpisce Apple. Sono messe in discussione le capacità dell'iPad quando viene esposto in piena luce solare.

Jacob Baltazar, Claudia Keller e John R. Browning hanno deposto una class action contro Apple, dichiarando che tutti gli acquirenti statunitensi di un iPad sono parte in causa. L'accusa riguarda il supposto surriscaldamento dell'iPad quando usato in pieno sole, il che ridurrebbe la durata della batteria del dispositivo.

Apple è quindi accusata di promuovere una pubblicità ingannevole del prodotto. Secondo gli attori, l'iPad non può essere goduto come se fosse un libro, malgrado quanto affermi Apple nella sua pubblicità:

Usare un iPad non è assolutamente "come leggere un libro in carta e inchiostro" visto che nessun libro ti si chiude in faccia proprio mentre lo stai leggendo con gusto sotto al sole o in altre situazioni ambientali.

Gli attori chiedono il pagamento dei danni e anche una multa per Apple che "la scoraggi nell'intraprendere nel futuro un tale comportamento errato". La denuncia è stata depositata il 23 luglio presso Scott Cole & Associates.

[Via AppleInsider | Foto Anita Hart]

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: