PadNotes: ecco cosa si può fare con iPad

PadNotes: ecco cosa si può fare con iPad

Se le idee della Penguin vi hanno entusiasmato, ecco un’altra chicca del genere. Quella nel video è l’anteprima di una delle prime applicazioni per iPad che vedremo fare capolino su App Store; si chiama PadNotes. Con questo software potremo prendere appunti, evidenziare, compilare moduli e disegnare schizzi su qualunque documento, usando come base un’immagine preimpostata, una personalizzata o anche un PDF. Alla fine, è possibile esportare il risultato in jpg e PDF attraverso l’invio di una mail o più sofisticate modalità di condivisione WiFi.

L’interfaccia probabilmente non è tra le più pulite ed ordinate, ma considerato che siamo di fronte ad uno dei primissimi cimenti, le potenzialità ci sono decisamente tutte. Al momento PadNotes è al vaglio di Cupertino, ma è molto probabile che sarà già online quando gli iPad entreranno in commercio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti