iOS 4 soccombe ad Android 2.2 sulle prove di JavaScript



ArsTechnica ha messo alla prova i due nuovi sistemi operativi mobili di Apple e Google: iOS 4 e Android 2.2 Froyo. Il primo è stato fatto girare su un iPhone 4, mentre il secondo su un Nexus One. Sono stati testati, nei rispettivi browser, i noti benchmark per JavaScript V8 Suite e SunSpider.

I risultati mostrano che il dispositivo con Android esegue i JavaScript notevolmente più rapidamente nel browser rispetto all’iPhone, con un punteggio tre volte superiore con V8 e due volte più rapido con SunSpider.

Apparentemente, ad Apple resta del lavoro da fare su Safari mobile, se vuole riottenere la corona del browser mobile più veloce. Nel frattempo Android fa passi da gigante. La Froyo è stata migliorata rispetto alla versione precedente: AsrTechnica aveva misurato prestazioni tre volte superiori di Android 2.2 rispetto alla 2.1, sempre riguardo l’esecuzione dei JavaScript.

Endgadget è andata oltre con i test, proponendo due video delle prestazioni comparate dei due browser (di cui riportiamo solo il primo qui sotto). Una chicca: l’iPhone 4 usato da Endgadget è quello sul quale hanno effettuato il modding per renderlo bianco, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Grazie a Gurzo83 per la gentile segnalazione
[Via ArsTechnica & Endgadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti