Let's Golf! per iPhone e iPod touch


Let’s Golf! è un bel gioco di golf per iPhone, realizzato da Gameloft (sviluppatore molto prolifico che ha realizzato, tra gli altri, anche Hero of Sparta e UNO).

Il gioco non è una simulazione accurata (e non tenta di di simulare l’uso di una vera mazza da golf sfruttando gli accelerometri, come iGolf), ma è piuttosto una semplice e divertente interpretazione del gioco in uno stile più vicino a quello di un cartone animato.

Il gioco si apre proprio con una bella presentazione animata, ma la grafica è di ottimo livello anche durante il gioco vero e proprio, così come le musiche.
Sono disponibili diverse modalità di gioco (tra cui la partita veloce, il torneo e la partita multigiocatore sfruttando il Wi-Fi su rete locale), e i campi a disposizione sono 63, con diverse ambientazioni.

Let's Golf per iPhone e iPod touch Let's Golf per iPhone e iPod touch Let's Golf per iPhone e iPod touch

È anche possibile scegliere tra 4 personaggi, con caratteristiche specifiche, con uno stile grafico che ricorda vagamente quello di Pangya per Wii.

Il sistema di controllo, pur essendo molto semplice e facile da imparare (anche grazie al breve tutorial), permette di agire in maniera abbastanza fine sui parametri di tiro, sfruttando il touch screen per impostare il tiro, scegliere la mazza più adatta e calibrare la potenza e l’effetto del colpo.
Anche la direzione del vento viene presa in considerazione durante il tiro.

In definitiva, Let’s Golf! è un gioco piacevole e accessibile a tutti, con diverse opzioni ma facile da giocare, anche perché tende a “guidare” il giocatore verso la buca, rendendolo adatto anche a brevi partite veloci.
Ovviamente è da evitare se cercate una simulazione accurata del golf.

È disponibile in App Store al prezzo di 4,99 €, “pesa” circa 80 Mb, è localizzato in varie lingue, tra cui l’italiano, ed è compatibile con iPhone e iPod touch.

Let's Golf per iPhone e iPod touch Let's Golf per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti