Top-10 App Store: Real Football 2009


Faccio outing, lo confesso: non so nulla di calcio e non sono un fanatico dei videogame.
Questi miei terribili difetti, tuttavia, non mi hanno impedito di installare, usare, riusare e addirittura finire il gioco per iPhone Real Football 2009.

Non si può, infatti, rimanere indifferenti di fronte ad una realizzazione come quella di Gameloft: un simulatore sportivo fino a poco tempo fa impensabile per un telefonino. Per grafica, fluidità, dettagli, interfaccia di gioco e longevità, Real Football si pone più in concorrenza con le console portatili che con gli altri smartphone, non c’è nulla da fare.

I controlli, tramite lo schermo Multi-touch, sono intuitivi e precisi e la difficoltà del gioco aumenta progressivamente e piacevolmente mano a mano che ci si impratichisce.

In più, nella mia veste di neofita del calcio, ho imparato un sacco di cose nuove.
Non sapete quanto ero felice quando davanti agli amici, che mi hanno sempre preso in giro per la mia ignoranza calcistica, ho annunciato di sapere il nome di una fortissima squadra inglese e di un leggendario centravanti olandese.
Solo dopo avrei scoperto che quelli di Gameloft hanno voluto risparmiare proprio sulle licenze dei marchi e dei nomi dei calciatori, e i miei amici non sapevano se ridere o piangere quando, solennemente, ho detto: Manchester Red e V. Paston

Vi giuro che sono stato tentato, per ripicca ovviamente, di non includere Real Football 2009 nella nostra Top-10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti