Cycloramic ruota l'iPhone 5 con il vibracall per video a 360°

Cycloramic riprende video panoramici facendo ruotare su se stesso l'iPhone 5 grazie al vibracall
Cycloramic riprende video panoramici facendo ruotare su se stesso l'iPhone 5 grazie al vibracall

Per riprendere video panoramici a 360° esistono diverse tecniche e diversi accessori, ma sicuramente il modo più semplice, economico e soprattutto divertente è utilizzare Cycloramic, un’app che sfrutta la sorprendente capacità dell’iPhone 5 di ruotare su se stesso quando viene attivata la vibrazione.

L’iPhone 5 deve essere appoggiato in posizione verticale su una superficie piatta, liscia e pulita, a questo punto avviando Cycloramic viene attivata la vibrazione in modo tale che l’iPhone 5 giri lentamente su se stesso mentre viene ripresa la panoramica a 360°, come visibile nel video qui sopra. La colonna sonora del video tuttavia non permette di apprezzare il rumore della vibrazione che fa da sottofondo.

Cycloramic sembra l’app giusta per riprendere tutte le persone sedute intorno al tavolo del cenone di Natale o di Capodanno, facendo sorridere tutti gli ospiti che ammirano l’iPhone ruotare su se stesso, un curioso utilizzo pratico della vibrazione al quale probabilmente neanche Apple aveva pensato, un’ulteriore dote nascosta dell’iPhone 5 che gli altri smartphone possono solo invidiare.

Cycloramic è scaricabile dall’App Store al prezzo di 89 centesimi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti