iPhone 4 è ancora la fotocamera più usata su Flickr

Flickr pubblica la speciale classifica delle fotocamere più usate sulla piattaforma: grande successo per iPhone.
Flickr pubblica la speciale classifica delle fotocamere più usate sulla piattaforma: grande successo per iPhone.

C’è ancora iPhone 4 in testa alla classifica delle fotocamere più usate su Flickr: lo ha reso noto la stessa piattaforma di foto-sharing attraverso il suo Summer Report pubblicato in queste ore. Interessante notare la differenziazione tra iPhone 4 e iPhone 4S presente nell’infografica riassuntiva, con l’ultimo modello dello smartphone Apple in terza posizione nella speciale classifica.

Si tratta di fatto degli unici telefoni cellulari adibiti all’uso di fotocamera presenti nella top five pubblicata da Flickr, visto che le altre posizioni sono divise tra macchine fotografiche prodotte da Canon (al secondo posto la EOS 5D Mark II) e Nikon. Giusto per curiosità, tra i soggetti più fotografati del periodo aprile-giugno troviamo l’eclissi solare con Venere, il Golden Gate Bridge e le partite di baseball, grazie alla lega americana MLB iniziata proprio in questo periodo.

Tornando alla classifica, si tratta comunque di un qualcosa che in molti si aspettavano, visto il successo analogo ottenuto da iPhone 4 un anno fa e conservato nel corso dei mesi anche con l’avvento di iPhone 4S, che dal canto suo ha comunque saputo farsi largo nella graduatoria delle fotocamere più usate su Flickr. Un importante traguardo, in grado di testimoniare ulteriormente la bontà dell’apparato fotografico hardware e software presente sugli ultimi modelli di iPhone.

Via | Cnet.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti