iPhone 8, parte il programma gratuito di sostituzione della scheda logica

Alcuni iPhone 8 hanno un difetto fabbrica, e per questa ragione Apple li ripara gratis. Ecco chi ha diritto all'assistenza.

Un certo numero di iPhone 8 soffre di strani sintomi, come blocchi improvvisi e riavvii casuali; a dire della mela si tratterebbe di una "piccola percentuale" di dispositivi, per lo più venduti in paesi diversi dall'Italia, tra cui Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macao, Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. Nulla vieta comunque che l'area venga espansa in un secondo momento, a seconda delle segnalazioni.

In ogni caso, gli iPhone che cadono nella casistica vengono tutti riparati gratuitamente tramite sostituzione della scheda logica. Per verificare se il vostro dispositivo rientra nell'iniziativa, è sufficiente:


  • Aprire questa pagina Web

  • Nel menu a tendina di sinistra, selezionare "Other Countries"

  • Infine, immettere nel campo testo a destra il seriale del vostro iPhone 8

  • Il seriale di un iPhone si trova in Impostazioni > Generali > Info

La riparazione gratuita può avvenire in un Apple Store, in un Centro Autorizzato Apple o via spedizione con corriere, a carico di Apple. Qui trovate la procedura per prenotare un appuntamento in Apple Store. Attenzione, però, perché Apple sottolinea che l'assistenza a costo zero potrebbe essere disponibile esclusivamente nel paese di acquisto: in altre parole, se avete comprato l'iPhone all'estero, potreste avere noie.

  • shares
  • Mail