iPhone 8: termina il programma gratuito di sostituzione della scheda logica

Alcuni iPhone 8 hanno un difetto fabbrica, e per questa ragione Apple li ripara gratis. Ecco chi ha diritto all'assistenza.
Alcuni iPhone 8 hanno un difetto fabbrica, e per questa ragione Apple li ripara gratis. Ecco chi ha diritto all'assistenza.
iPhone 8: termina il programma gratuito di sostituzione della scheda logica

Un certo numero di iPhone 8 (escluso quindi iPhone‌ 8 Plus) soffre di strani sintomi, come blocchi improvvisi e riavvii casuali; a dire della mela si tratterebbe di una “piccola percentuale” di dispositivi, per lo più venduti in paesi diversi dall’Italia, tra cui Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macao, Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. Per ovviare al problema, Apple aveva avviato a settembre 2018 un programma di riparazione gratuita che però ora è ufficialmente terminato.

Riparazione Gratis

Gli iPhone che cadevano nella casistica vengono tutti riparati gratuitamente tramite sostituzione della scheda logica. Per verificare se il vostro dispositivo rientra nell’iniziativa, era sufficiente:

  • Aprire questa pagina Web
  • Nel menu a tendina di sinistra, selezionare “Other Countries”
  • Infine, immettere nel campo testo a destra il seriale del vostro iPhone 8
  • Il seriale di un iPhone si trova in Impostazioni > Generali > Info

La riparazione gratuita poteva avvenire in un Apple Store, in un Centro Autorizzato Apple o via spedizione con corriere, a carico di Apple. Qui trovate la procedura per prenotare un appuntamento in Apple Store. Attenzione, però, perché Apple sottolinea che l’assistenza a costo zero potrebbe essere disponibile esclusivamente nel paese di acquisto: in altre parole, se avete comprato l’iPhone all’estero, potevate avere noie.

Fine del Programma di Riparazione

Il programma di sostituzione gratuita della scheda logica termina qui. I possessori di un iPhone 8 che dovesse smettere di funzionare, dunque, non potranno far altro che farlo riparare a proprie spese; o, in alternativa, iniziare a pensare di cambiarlo. Su Amazon si trovano moltissime offerte interessanti, sia sugli iPhone 13 che sulle generazioni precedenti, anche a rate e senza busta paga. E per i budget più piccoli ci sono sempre i ricondizionati su eBay a prezzi super stracciati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti