iPhone SE: velocità, potenza e tanta batteria in più

iPhone SE ha ricevuto ottime recensioni. I primi test non lasciano adito a dubbi: è veloce e potente, e la batteria batte tutti gli smartphone di punta del mercato.
iPhone SE ha ricevuto ottime recensioni. I primi test non lasciano adito a dubbi: è veloce e potente, e la batteria batte tutti gli smartphone di punta del mercato.

iPhone SE ha ricevuto ottime recensioni. E i primi test non lasciano adito a dubbi: è veloce e potente, e la batteria batte tutti gli smartphone di punta del mercato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189389/iphone-se-rincari-ingiustificati-sui-prezzi-fuori-dagli-usa”]È il solito balletto che si ripete ad ogni nuovo lancio di prodotto. A casa sua, Apple pratica dei prezzi, e al di fuori dagli USA sono sempre un po’ più esosi; e l’Italia come al solito è la più cara della zona Euro.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/189296/iphone-se-3-curiosita-sul-nuovo-telefono-apple”]Ora che addetti stampa e tecnofili hanno potuto mettere le mani su iPhone SE, scopriamo qualche dettaglio in più sull’ultimo telefono di Cupertino. Ecco le 3 curiosità principali.[/related]

Velocità

Chi l’ha provato afferma che iPhone SE è molto potente, nonostante il formato mignon. Per esempio, TechRadar parla di un telefono “slanciato e lucente.” Sembra di “tenere in mano un iPhone 5S, niente di nuovo a riguardo. I 4 pollici non sono più la norma: sono l’eccezione.”

Per il Daily Mail, il processore A9 del telefono è “assurdamente veloce.” “Dopo aver giocato a diversi giochi ad alta intensità, è evidente che è veloce come l’attuale modello di punta, il 6S.”

Senza contare che, scrive Mashable, per quel che costa e per la potenza che offre rappresenta un dispositivo “tremendamente competitivo.” Ma è ovvio che questa recensione funziona negli USA, qui da noi la competitività dei prezzi non si nota granché.

Autonomia

L’aspetto più interessante di iPhone SE, tuttavia, riguarda probabilmente la durata della batteria che risulta semplicemente eccellente. I test del Wall Street Journal rivelano infatti un’autonomia nettamente superiore rispetto a diversi telefoni di punta Apple e non:

Nei miei test di laboratorio, che passano in rassegna diversi siti Web con luminosità uniforme dello schermo, l’SE è durato 10 ore, ovvero 2 ore in più rispetto ad iPhone 6S e iPhone 5S, e 3 ore di più rispetto al Galaxy S7.

E la ragione di queste caratteristiche è semplice: il design di iPhone SE è meno complesso del 6S, non ha 3D Touch né fronzoli, e il pannello da 4 pollici e 1136×640 pixel di risoluzione richiede molta meno energia per essere alimentato; e poi, diciamo pure che quando non insegui la sottigliezza a ogni costo, ti puoi anche permettere il lusso di una batteria decente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti