Live Photos, Tumlbr è il primo social network a supportare iPhone 6s


Signore e signori, ci è voluto del tempo ma finalmente qualcosa si muove. Il primo social network al mondo a supportare nativamente le Live Photos è Tumblr.

Fino ad oggi per diffondere le Live Photos, le foto animate di iPhone 6s e 6s Plus, occorreva affidarsi a iMessage; la piattaforma Apple, di fatto, era l'unica in grado di gestirle, ed ecco perché sono spuntate come funghi app che trasformano le Live Photos in Gif. Presto, però, non sarà più necessario.

Tumblr supportava già gif animati, filmati e immagini in movimento; e ora, con l'ultimo update, diventa ufficialmente il primo locus virtuale dove poter diffondere le foto vive dell'iPhone. E per di più, funziona anche se avete installato un hack sugli iPhone precedenti (noi usiamo EnableLivePhotos e va una meraviglia). Infine, è stato aggiunta la compatibilità al 3D Touch per le scorciatoie direttamente dalla Home.

In attesa che anche Facebook e Instagram ci degnino di altrettanta attenzione, potete scaricare Tumblr gratuitamente da questa pagina dell'App Store. Buon divertimento.

tumblr_live_photos.png

  • shares
  • Mail