iPhone, anche nel 2015 la fotocamera più diffusa su Flickr

iPhone continua ad essere la fotocamera punta e clicca più diffusa su Flickr, anche nel 2015, seguita a debita distanza da Canon, Nikon e Samsung.

Come da tradizione, Flickr ha pubblicato anche quest'anno il Compendio del 2015, con alcuni dati piuttosto interessanti. Si scopre così, ad esempio, che alcune delle gemme del social network fotografico sono state scattate proprio nei luoghi più fotografati della Terra, e che le accoppiate di colore più gettonate dagli utenti sono state bianco-rosso, verde-arancio, nero-arancio e Verde Lime-Azzurro Cielo-Blu Oceano a seconda della stagione.

Ma l'aspetto più interessante è un altro, e riguarda il consolidamento di trend che affondano le radici negli anni passati. I dispositivi più diffusi in assoluto per scattare fotografie sono stati i cameraphone col 39% di diffusione, seguiti dalle DSLR co 31%, le punta e clicca col 25% e infine le mirrorless col 3%.

E tra questi, iPhone rimane re incontrastato col 42% delle fotografie dell'intero network, seguito da iPhone 5s, Galaxy S5, iPhone 6 Plus aend iPhone 5. Apple, in altre parole, è la marca di fotocamere più diffusa su Flickr nel complesso, posizionata in testa a colossi come Samsung, Canon, Nikon, Sony, Motorola ed LG. Basti pensare che al secondo e terzo posti assoluti troviamo rispettivamente Canon EOS col 27" e Nikon D col 16%.

iphone_flicr2015.jpg

  • shares
  • Mail