iPhone 7, Apple testa i display OLED curvi prodotti da Samsung

Apple sta testando dei display curvi da utilizzare nella prossima generazione di iPhone. E li produce proprio Samsung, l'arcinemica.
Apple sta testando dei display curvi da utilizzare nella prossima generazione di iPhone. E li produce proprio Samsung, l'arcinemica.

Apple sta testando dei display curvi da utilizzare nella prossima generazione di iPhone. E li produce proprio Samsung, l’arcinemica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185056/iphone-7-nuovo-design-senza-pulsante-home”]È da anni che si vocifera della cosa, e forse il momento è giunto. Apple sta meditando da tempo di eliminare il vecchio e rassicurante pulsante fisico di iPhone per sostituirlo con un sensore nascosto nella scocca. La tecnologia è pronta, ma gli utenti?[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/183369/iphone-7-lo-smartphone-piu-sottile-mai-prodotto-da-apple”]Mentre la prossima generazione di iPhone sarà più spessa dell’attuale, i telefoni con la mela in arrivo nel 2016 saranno i più sottili mai prodotti da Cupertino.[/related]

Se ne parla già da qualche tempo, e forse è un po’ più che una possibilità remota. Per iPhone 7, Apple potrebbe cedere alle pressioni di Samsung e adottare uno schermo stondato.

La società sudcoreana, infatti, produce già i display OLED di Apple Watch e presto perderà la commessa da 1,4 trilioni di dollari in favore di LG; ecco perché insiste per riappropriarsi della produzione dei pannelli OLED destinati ai telefoni con la mela, tant’è che ha fornito a Cupertino una serie di display curvi da testare.

E questa insistenza non piace agli altri produttori partner di Cupertino, che temono di vedersi schiacciati dalla grandezza e dalla capacità tecnologica di Samsung.

Apple, scrive Digitimes, per il momento non ha ancora preso una decisione sulla faccenda, ma si è impegnata a fornire una risposta definitiva entro novembre. La strada dell’indipendenza da Samsung, a quanto pare, è tutta in salita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti