iPhone 7, Apple testa i display OLED curvi prodotti da Samsung

Apple sta testando dei display curvi da utilizzare nella prossima generazione di iPhone. E li produce proprio Samsung, l'arcinemica.

Se ne parla già da qualche tempo, e forse è un po' più che una possibilità remota. Per iPhone 7, Apple potrebbe cedere alle pressioni di Samsung e adottare uno schermo stondato.

La società sudcoreana, infatti, produce già i display OLED di Apple Watch e presto perderà la commessa da 1,4 trilioni di dollari in favore di LG; ecco perché insiste per riappropriarsi della produzione dei pannelli OLED destinati ai telefoni con la mela, tant'è che ha fornito a Cupertino una serie di display curvi da testare.

E questa insistenza non piace agli altri produttori partner di Cupertino, che temono di vedersi schiacciati dalla grandezza e dalla capacità tecnologica di Samsung.

Apple, scrive Digitimes, per il momento non ha ancora preso una decisione sulla faccenda, ma si è impegnata a fornire una risposta definitiva entro novembre. La strada dell'indipendenza da Samsung, a quanto pare, è tutta in salita.

  • shares
  • Mail