Loewe smentisce le voci sull'acquisto

TV LCD della Loewe

L'azienda tedesca Loewe ha smentito la voce secondo la quale Apple avrebbe offerto 87,3 milioni di euro per la sua acquisizione. Secondo il blog AppleInsider, una segreta trattativa era in corso tra Apple e l'azienda tedesca con lo scopo di assicurare alla compagnia di Cupertino tecnologie, brevetti ed attività commerciali della Loewe, in vista del lancio del nuovo televisore Apple.

Un portavoce di Loewe ha smentito la voce, assicurando che nessuna trattativa di acquisizione è in corso con Apple, scrive il giornale tedesco Heise. Da parte sua, la Apple non ha emesso nessun comunicato in proposito.

Il più grande azionista dell'azienda tedesca è la compagnia di elettronica giapponese Sharp, che detiene quasi il 30% della Loewe e con la quale Apple collabora da anni. Nell'aprile scorso, un altro rumor circolava sul possibile acquisto di azioni della Sharp da parte di Apple, sempre con lo scopo di estendersi nel mercato dei televisori LCD; invece fu la Foxconn che concluse l'affare, acquistando il 10% della Sharp.

[Via macgeneration]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: