Accessori per iPhone e iPad: 5 gadget per lo sport

Una piccola selezione di alcuni dei gadget elettronici reperibili in commercio che sono in grado di accompagnare gli utenti di iPhone (e di iPad) nello svolgimento di varie attività sportive.
Una piccola selezione di alcuni dei gadget elettronici reperibili in commercio che sono in grado di accompagnare gli utenti di iPhone (e di iPad) nello svolgimento di varie attività sportive.

Termini come “Salute” e “Fitness” ormai vanno a braccetto con gli smartphone – e con i dispositivi mobile in genere – e con l’avvicendarsi delle generazioni dei prodotti vengono implementate sempre più funzioni dedicate a questi aspetti.

Il mercato degli accessori per dispositivi come iPhone e iPad è colmo di fitness tracker e smartband di vario genere ma non mancano nemmeno gadget più specifici atti a migliorare le proprie prestazioni in diversi sport: eccone alcuni tra quelli dedicati agli sport più popolari.

Corsa

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-per-lo-sport/adidas-micoach-speedcell.jpg” alt=”5 gadget per lo sport” height=”350″ title=”5 gadget per lo sport” class=”post centered”]

Per coloro che vogliono tenere sotto controllo e migliorare le proprie prestazioni nella corsa Adidas propone un piccolo gadget chiamato miCoach Speed_cell. Questo accessorio si attacca alla scarpa (richiede una calzatura compatibile) e registra vari dati sulle prestazioni nel movimento dell’atleta, mostrandosi adatto a molti tipi di sport.

Ciclismo

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-per-lo-sport/keo-power-bluetooth-smart.png” alt=”5 gadget per lo sport” height=”350″ title=”5 gadget per lo sport” class=”post centered”]

Polar è una delle brand maggiormente conosciute nell’ambito di gadget per il fitness, soprattutto per i suoi monitor del battito cardiaco. Kéo Power Bluetooth Smart è un accessorio in grado di misurare i dati riguardo le pedalate che si propone di aiutare gli amanti del ciclismo a migliorare le proprie performance. Non ha il pregio di essere un gadget economico però.

Tennis

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-per-lo-sport/tennis-analyzer.jpg” alt=”5 gadget per lo sport” height=”350″ title=”5 gadget per lo sport” class=”post centered”]

Di sensori per il tennis ce n’è un numero inusitatamente grande; Zepp Tennis Swing Analyzer è forse uno dei più diffusi ed apprezzati tra quelli in circolazione. Questo gadget è in grado di rilevare il tipo di colpi, la potenza, la torsione ed aiuta a monitorare il proprio miglioramento confrontando i dati raccolti. E se lo sport prescelto non è il tennis ma il golf andrà bene lo stesso.

Basket

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-per-lo-sport/94fifty.png” alt=”5 gadget per lo sport” height=”350″ title=”5 gadget per lo sport” class=”post centered”]

94Fifty ha progettato il proprio prodotto con l’ambizione di mettere alla portata degli amanti della pallacanestro un strumento raffinato per la raccolta di dati ed informazioni di vario genere sulle prestazioni ottenute in campo. Velocità ed accuratezza dei tiri sono solo alcuni dei dati che la palla è in grado di rilevare ed il feedback fornito è istantaneo.

Calcio

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-per-lo-sport/smart-ball.jpg” alt=”5 gadget per lo sport” height=”350″ title=”5 gadget per lo sport” class=”post centered”]

miCoach Smart Ball è il corrispettivo di 94Fifty per gli appassionati di calcio, un gadget che ovviamente non poteva mancare in questo novero. La quantità di informazioni che è in grado di rilevare è meno numerosa: i sensori rilevano punto di impatto, velocità, torsione, traiettoria e forza ma solamente se la palla è ferma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti