Apple Watch, c'è già il clone cinese e costa 35$

Non vi va di spendere 350$ per Apple Watch? Nessun problema: con 10 volte meno, potete portarvi a casa il primo clone dello smartwatch Apple.
Non vi va di spendere 350$ per Apple Watch? Nessun problema: con 10 volte meno, potete portarvi a casa il primo clone dello smartwatch Apple.


Non ha una Corona Digitale funzionante, e neppure applicazioni aggiuntiva; anzi, a dirla tutta non ha neppure un Touch Screen. Ma somiglia in tutto e per tutto ad Apple Watch, l’orologio smart di Cupertino in arrivo tra un paio di mesi. L’unico pregio, a ben vedere, è che costa 10 volte meno.

Lily Yin, il portavoce della società che ha osato copiare il design di Apple Watch, spiega di aver “attinto dall’Apple Watch, apportando qualche piccola modifica così che Apple non si arrabbiasse.” E così, una piccola startup di Shenzhen -Oplus Tek- ha lanciato un prodotto che somiglia tantissimo allo smartwatch con la mela, almeno esteticamente, e l’ha portato al CES di Las Vegas.

Ne esistono diverse varianti; alcune si limitano a segnare l’ora, mentre altre simulano addirittura l’interfaccia grafica a bolle. Per il resto, non è che lo schermo da 240×240 pixel serva a molto altro. Tuttavia, può essere utilizzato per rispondere alle telefonate, una volta effettuato il pairing con iPhone, e possiede anche un pedometro, un altimetro e una sveglia.

Il cinturino somiglia molto all’originale, e sul fondo della casa si nota addirittura una piastra molto simile a quella coi sensori dell’Apple Watch; in realtà, serve solo per ricaricare il dispositivo.

Il clone Apple Watch di Oplus Tek costsa appena 35$, neppure 30€, e fino a qualche ora fa poteva essere acquistato sul sito cinese di commercio online Alibaba. Ora, chissà come mai, è sparito dalla circolazione. Potete ammirarlo nella Gallery qui sotto. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti