Conferme per il brand "iPhone 5C" e colore dorato per iPhone 5S

Sul Web sono emerse stamane due importanti indiscrezioni che confermano e approfondiscono quel che sapevamo già: da una parte, viene corroborato il brand "iPhone 5C" e dall'altra all'iPhone 5S è spuntata l'opzione di colore "dorata."

iphone5c

Per quanto concerne la prossima generazione di iPhone, quella che fino a poco fa definivamo "Color" o anche low-cost (ammesso che non si tratti di un ulteriore, nuovo prodotto in arrivo chissà quando), il sito giapponese MacOtakara conferma: si chiamerà iPhone 5C in ossequio alle opzioni di colore disponibile, e costerà meno del modello di punta. Niente di sconvolgente, dunque, ma una gradita conferma.

E sulla stessa pagina si legge inoltre che l'iPhone 5S sarà disponibile anche in colorazione dorata; un rumor che torna ciclicamente, anche se fino ad oggi si era parlato di colore bronzo, oro o addirittura "champagne." Ma la vera batosta è un'altra. Contrariamente a quanto si vocifera da tempo, pare che il sensore della fotocamera non supererà gli 8 Megapixel, pur potendo contare su un fuoco di f/2.0 capace di catturare più luce e quindi produrre scatti notturni migliori.

Infine, sembra di capire che il telefono introdurrà il nuovo processore mobile Apple di stirpe A7 -e fin qui, niente di inaspettato- e che il quadrato stondato disegnato sul pulsante home sarà rimosso del tutto. Non viene indicata la ragione di tale modifica al design, ma è facile ipotizzare che possa avere qualcosa a che fare con l'introduzione del sensore di impronte digitali sul telefono. Una novità tecnologica che ha creato più di qualche problema in catena di montaggio, ma che ora sembra definitivamente domata.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: