Evento Apple marzo: tutte (ma proprio tutte) le novità attese

Ammesso che non slitti per via della guerra, ecco tutte le novità che Apple dovrebbe lanciare all’Evento Speciale che era atteso per marzo.

Ammesso che l’Evento Speciale Apple si tenga a marzo (ed è tutto da vedere, a questo punto), ecco tutte le novità che Tim Cook tiene in caldo per gli utenti. Dai nuovi iPhone ai Mac con M2, passando per custodie e cinturini, e gli aggiornamenti software.

In teoria, la prossima settimana Apple dovrebbe lanciare nuovi dispositivi, computer e versioni dei suoi sistemi operativi. La lista completa è lunghissima e include:

  • L’iPhone SE col 5G, con design simile all’attuale generazione, display da 4.7″ e Touch ID integrato nel pulsante Home.
  • iPad Air con design e feature prese in prestito da iPad mini di sesta generazione (chip A15 Bionic chip, fotocamera Ultra Grandangolare da 12 Megapixel con supporto a Center Stage support, supporto al 5G nella versione WiFi+Cellular e Flash True Tone Quad-LED)
  • iPad entry level con 5G e chip A14 e design simile ai modelli attuali
  • Mac M2. Non sappiamo con precisione di quali modelli si tratti. Ma considerando che il nuovo iMac Pro 27-30 pollici con chip M1 Pro e M1 Max non arriverà prima dell’estate, è possibile che il riferimento sia ai  MacBook Air colorati con design squadrato, Notch come i Pro, MagSafe di terza generazione, porte Thunderbolt/USB-C extra, fotocamera 1080p e chip di classe M2 in sostituzione degli M2 (cui seguiranno M1 Pro, M2 Pro o M2 Max e M2 Max e così via in futuro). Forse MacBook Pro M2.
  • Custodie iPhone 13: 4 nuovi case in silicone caratterizzati da colori molto vivaci (giallo, rosa salmone, indaco e verde) e chiamati “Spring Collection.”
  • Nuovi Cinturini Apple Watch: A primavera, Apple lancia aggiorna sempre le collezioni di nuovi cinturini per i suoi orologi.
  • Novità Software: Coi nuovi dispositivi, faranno pendant anche versioni definitive di iOS 15.4 e iPadOS 15.4.

Per approfondire ognuno di questi argomenti, ti rimandiamo alla nostra lista di post sui prodotti attesi:

L’Evento Speciale doveva tenersi martedì prossimo 8 marzo ma, vista la situazione mondiale attuale, non sorprenderebbe se a Cupertino, impegnati col blocco delle vendite in Russia, abbiano preferito rimandare a tempi meno cupi.

Ti potrebbe interessare