iPad 10a generazione con 5G e chip A14, un nuovo design solo nel 2023

In molti resteranno delusi, bisognerà attendere il prossimo anno per un iPad entry-level dall’aspetto al passo coi tempi.

Parliamo di

Il 2022 sarà un anno particolarmente ricco di novità per l’ecosistema Apple. Tre le new entry, salvo sorprese, ci sarà anche un nuovo iPad. Ma quali le caratteristiche della proposta più economica dell’azienda di Cupertino per quanto riguarda i tablet?

Di notizie ufficiali al momento non ce ne sono, lo stesso non si può dire invece degli innumerevoli rumor che circolano e riguardanti, a conti fatti, tutti i prodotti con la mela sulla scocca posteriore. Stando all’insider DylanDkt, nella scheda tecnica dell’iPad del 2022 figureranno (anche) le seguenti voci:

  • Connettività 5G (nel caso del modello Wi-Fi + Cellular), come il prossimo Air
  • Bluetooth 5.0
  • Wi-Fi 6
  • Processore A14
  • Display da 10,2 pollici
  • Connettore Lightning (non USB-C come suggerito da altri)

Un rinnovamento del look è invece previsto per il prossimo anno. Il design del tablet di undicesima generazione sarà simile a quello degli ultimi iPad Air, Mini e Pro? Nel 2023 il pulsante fisico Home + Touch ID sarà mandato in pensione? Probabilmente sì.

Tornando al vociferato device atteso per quest’anno, non sono trapelate informazioni circa il costo. Tuttavia, vista la (presunta) scheda tecnica, il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro (iPad 9a Gen. da 64GB Wi-Fi costa 389 euro in Italia).

Ti potrebbe interessare