iOS 15.4 e iPadOS 15.4, le Beta 4 sono disponibili al download: le novità

Il colosso californiano ha rilasciato le nuove beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4: tra le novità, un avviso riguardante AirTag.

Gli sviluppatori registrati al Developer Program di Apple possono scaricare la nuova beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Si tratta della quarta release, ed è stata diffusa dall’azienda di Cupertino a distanza di una settimana dalla terza. Ci sono novità? Scopriamolo.

L’avviso di Apple in iOS 15

Apple ha di recente annunciato una serie di importanti update per il suo AirTag, dispositivo troppo spesso associato ad attività illegali come stalking e furti. Ebbene, una volta installata la nuova beta di iOS, l’app di sistema Dov’è mostra il seguente avviso:

Puoi localizzare questo oggetto tramite il network Dov’è. L’utilizzo di questo accessorio per tracciare le persone senza il loro consenso è un crimine in molti paesi del mondo. Questo accessorio è realizzato per poter essere individuato dalle vittime e consentire alle forze dell’ordine di richiedere informazioni sull’identità del suo proprietario.

Apple ID avviso AirTag

L’alert arriva dopo una proposta di legge di un rappresentate dello stato della Pennsylvania e il comunicato stampa del procuratore generale di New York circa la pericolosità degli AirTag.

Una nuova voce per Siri, ma solo in USA

La beta 4 di iOS/iPadOS 15.4, che introduce anche una quinta voce per Siri (ma solo in USA), può essere scaricata tramite l’Apple Developer Center dopo aver installato correttamente il profilo dev sul proprio dispositivo.

Ti potrebbe interessare