Evento Apple 8 Marzo: tutti i prodotti attesi

L’Evento Apple dell’8 marzo è praticamente certo. Saranno presentati iPhone SE 5G, iPad Air e “almeno 4 nuovi Mac M2”

Il prossimo 8 marzo, Apple terrà un Evento Speciale dedicato al lancio delle novità hardware. Tra le novità attese, iPhone SE 5G, iPad Air e -testuali parole di Gurman- “almeno 4 nuovi Mac M2”.

Quando Gurman anticipava “la più ampia gamma di nuovi prodotti della storia di Apple” non pensavamo che la conferma sarebbe arrivata tanto presto. Ora conosciamo esattamente non soltanto la data e le modalità di presentazione dei nuovi prodotti, ma anche la scaletta completa di lancio loro caratteristiche.

In particolare, ci attendiamo:

  • L’iPhone SE col 5G, con design simile all’attuale generazione, display da 4.7″ e Touch ID integrato nel pulsante Home.
  • iPad Air con design e feature prese in prestito da iPad mini di sesta generazione (chip A15 Bionic chip, fotocamera Ultra Grandangolare da 12 Megapixel con supporto a Center Stage support, supporto al 5G nella versione WiFi+Cellular e Flash True Tone Quad-LED)
  • iPad entry level con 5G e chip A14 e design simile ai modelli attuali
  • Mac M2. Non sappiamo con precisione di quali modelli si tratti. Ma considerando che il nuovo iMac Pro 27-30 pollici con chip M1 Pro e M1 Max non arriverà prima dell’estate, è possibile che il riferimento sia ai  MacBook Air colorati con design squadrato, Notch come i Pro, MagSafe di terza generazione, porte Thunderbolt/USB-C extra, fotocamera 1080p e chip di classe M2 in sostituzione degli M2 (cui seguiranno M1 Pro, M2 Pro o M2 Max e M2 Max e così via in futuro). Il nuovo modello andrà a occupare la fascia entry level da 1.159€; se tuttavia l’M1 continuerà ad esistere come opzione a basso costo, allora il prezzo di quest’ultimo verrà abbassato probabilmente attorno ai 999€ tutto incluso.

L’Evento Speciale si terrà l’8 marzo, quando in Italia sarà sera inoltrata, e soprattutto sarà completamente virtuale  in ossequio alle richieste dei nostri tempi.

Ti potrebbe interessare